Masayuki Ozaki, produttore e co-creatore Sunrise, aveva recentemente rilasciato un post su Twitter in cui afferma che sta lavorando ad un evento che si sarebbe tenuto la sera del 17 Settembre per celebrare l'ultimo episodio televisivo di Tiger & Bunny. L'intento era quello di trasmettere la puntata, oltre che in TV, in contemporanea nelle sale cinematografiche sparse per tutto il Giappone.

Tiger & Bunny


Adesso abbiamo maggiori dettagli in merito: stando alle ultime informazioni rilasciate sul sito web ufficiale di Tiger & Bunny, l'evento, che si terrà in 34 cinema simultaneamente, si chiamerà Tiger & Bunny: Arigatou! Soushite, Arigatou!! (Tiger & Bunny:Grazie! E ancora grazie!!), durerà dalle 23:00 fino alle 5:00 del giorno dopo e comprenderà la trasmissione nei cinema degli episodi 24 e 25 seguiti da un talkshow.

L'avvenimento principale si svolgerà però al Wald 9 Cinema, nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, dato che alla proiezione assisteranno Hiroaki Hirata e Koji Yusa, cioè i doppiatori di, rispettivamente, Wild Tiger/Kotetsu T. Kaburagi e Lunatic/Yuri Petrov. Inoltre i fan della serie sono stati invitati a mandare i loro post su Twitter durante la proiezione.

Ma il produttore Ozaki non si è fermato qui: durante l'Otakon il produttore aveva infatti affermato che la Namco Bandai Games ”sta attualmente sviluppando un videogame” ispirato alla medesima serie animata, non specificando per quali console sarà disponibile il gioco, e ha aggiunto che la Sunrise ”sta ricevendo offerte per realizzare i peluches dei personaggi” della serie.

Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Anime News Network III
Sito web ufficiale di Tiger & Bunny