Update del 01/10/2012:

Debutterà il 4 ottobre Hidamari Sketch x Honeycomb, quarta serie del franchise omonimo, e dalle televisioni nipponiche arriva un promo televisivo che vi ri-proponiamo di seguito:

Hidamari Sketch × Honeycomb ~ TV promo


Yuno è uno studente d'arte: la serie segue le vite del ragazzo e delle sue amiche, tutti residenti del complesso di appartamenti Hidamari.

Se il tema musicale di apertura, "Open Canvas", sarà curato dai doppiatori dei protagonisti dell'anime, quello di chiusura sarà intitolato "Yume ni Kaku Jibun" e sarà ad opera del duo marble.

Fonte consultata:
Anime News Network



--

Update del 07/09/2012
:

Ricordate l'annuncio per la quarta serie di Hidamari Sketch? Il sito ufficiale del franchise diffonde ora il primo teaser del nuovo anime, che sarà intitolato Hidamari Sketch × Honeycomb e debutterà il prossimo 4 ottobre 2012.

Hidamari Sketch × Honeycomb ~ PV


Tratto dallo yonkoma di Ume Aoki, l'anime sarà curato ancora una volta dal regista Akiyuki Shinbo, con la sceneggiatura di Miku Ooshima e Nahoko Hasegawa, che già avevano lavorato alle precedenti serie; il character design sarà affidato a Yoshiaki Ito.
Per quanto riguarda invece il cast di doppiaggio, segnaliamo che i cinque che daranno la voce ai protagonisti canteranno anche il tema di apertura "Open Canvas":

Chiaki Omigawa (Nazuna)
Hitomi Harada (Nori)
Kana Asumi (Yuno)
Kaori Mizuhashi (Miyako)
Ryoko Shintani (Sae)
Yuko Goto (Hiro)

Cho (Preside)
Misato Fukuen (Natsume)
Miyu Matsuki (Yoshinoya-sensei)
Miyuki Sawashiro (Padrona)
Rie Kugimiya (Chika)
Ume Aoki (Ume-sensei)

Il video era apparso in anteprima alla recente TBS Anime Festa; la rete TBS trasmetterà infatti la serie e fa parte del team di produzione, assieme agli studi SHAFT, Aniplex,l'editore Houbunsha ed infine Hidamari Apartments Administration e MOVIC.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2



--

Notizia del 16/08/2011
:

Hidamari Sketch × ☆☆☆ Tokubetsu-henIl sito web ufficiale dedicato al franchise di Hidamari Sketch ha rilasciato la conferma per una prossima quarta stagione anime della serie.
L'annuncio è stato dato in anteprima al recente evento TBS Anime Festa tenutosi a Tokyo; lo scorso marzo invece era stata segnalata una Special Edition di Hidamari Sketch.

La storia ruota attorno ad una scuola d'arte, e alla vita quotidiana di alcuni dei suoi studenti.
Il relativo manga di Ume Aoki, già celebre character designer di Mahou shoujo ★ Madoka Magica, è stato pubblicato da Houbunsha sulla rivista Manga Tima Kirara Carat.

Nel contempo, al recente Comiket è stato annunciata anche una prossima nuova serie manga per Aoki, ma ulteriori dettagli saranno resi noti soltanto nei prossimi mesi.



Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II