www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 18/08/2011 OKNOtizie
Kazuo Umezu: opere shojo e storie brevi del maestro del manga horror

Kazuo Umezu - shoujo mangaKazuo Umezu è uno dei maestri e pioneri dei manga horror, ritenuto da alcuni proprio il fondatore di questo filone. Come molti mangaka della sua generazione, anche Umezu ha pubblicato alcuni shoujo manga, nel corso della sua lunga carriera: alcune di queste opere saranno presto ri-editate in Giappone, nell'ambito della collana di opere originali di Nakayoshi (Nakayoshi orijinaru-ban sakuhin-shū).

Il primo volume sarà Romance no kusuri agemasu!, che è stato serializzato proprio sulla rivista Nakayoshi di Kodansha nel 1960; il manga è stato pioneristico nel genere della commedia romantica applicata agli shoujo manga.

Il secondo volume, intitolato On'nanoko atsumare! sarà una raccolta di storie romantiche, la cui uscita è prevista per il prossimo 9 settembre.

I volumi dal 3° al 5° raccoglieranno infine le storie brevi dell'orrore scritte da Umezu, e saranno pubblicati successivamente a cadenza mensile.

I cinque volumi complessivi risulteranno quindi così composti:

1. Romance no kusuri agemasu!
2. On'nanoko atsumare!
3. Nakayoshi bukku sōshūhen 1/ yamabiko shimai (omnibus)
4. Nakayoshi bukku sōshūhen 2/ yoru ga kowai (omnibus)
5. Nakayoshi bukku sōshūhen 3/ iki ningyō (omnibus)


Fonti consultate:
Shoujo Café
Comic Natalie



Autore: zettaiLara  

Unreal World

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

Banner Applicazione Andoird




JoEy è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a JoEy 
1) Messaggio di JoEy (18/08/2011, ore 00:30)
Notizia interessante, però non mi entusiasma più di tanto in quanto non conosco questo autore e neppure queste opere..
2 Bel commento 0 Brutto commento!

Siamo angeli con un'ala sola. Solo restando abbracciati possiamo volare.
Andromeda ha vinto 4 Premi Utente Andromeda è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Andromeda 
2) Messaggio di Andromeda (18/08/2011, ore 10:14)
Anche se non ho una predilizione sfrenata per gli horror non posso dire che non mi piacciano, benché a questi preferisca nettamente gli Shoujo, soprattutto se realizzati nello stile aggraziato e sbrilluccicante degli anni '70 - '60, vabbé - ! *_* Interessante davvero, 'sto autore! Se mai editeranno qualcosina di suo in Italia provvederò senza remora a dargli un'occhiata!
0 Bel commento 1 Brutto commento!

Gli umani arriva un giorno in cui muioiono, e puf, spariscono come se non fossero mai esistiti
Broken Mirror fa parte dello Staff AnimeClick.it Broken Mirror ha vinto 2 Premi Utente Broken Mirror NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Broken Mirror 
3) Messaggio di Broken Mirror (18/08/2011, ore 10:37)
Ma io adoro quel pazzo di Umezu-sensei!
E non sapevo che avesse anche realizzato degli shojo! E' strano che un autore così particolare e versatile sia talmente snobbato e sconosciuto da noi, e ancor più strano è che nessun editore abbia mai cercato di portare nulla di suo da noi, in questo mercato ormai saturo di schifezze copiate di ogni tipo.

Dubito però che il suo stile possa piacere ai più, o addirittura alle ragazze. Aggiungerebbe del suo anche in una storia kodomo
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Devil è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Devil 
4) Messaggio di Devil (18/08/2011, ore 11:57)
Non sono un grande fan dei manga horror(anche se comunque mi piacciono) però se questo autore ha un suo peso storico non gli negherò una lettura, se mai ci sarà occasione di averlo qui in Italia
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Pokatto ha vinto 1 Premio Utente Pokatto NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Pokatto 
5) Messaggio di Pokatto (18/08/2011, ore 18:53)
Non conosco quest'autore.
Ok, è vero, però è un po' strano.
Praticamente è bravo negli horror (genere che non prediligo, ma un po' mi piace), ma si cimenta nel creare shojo.
Mattarello il ragazzo...
Comunque penso che anche se saranno shojo, non sarà una commedia romantica, anzi, tutt'altro.
Almeno quello che penso io, poi naturalmente si vedrà...
Non so, forse anche i disegni saranno un po' più crudi, proprio perchè lui è bravo negli horror.
L'autore ripeto, non lo conosco, però se qualcuno editasse qualche opera sua, non farebbe male...
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Teneramente malato di memorie infantili, sogno la nebbia e l'umido delle sere d'aprile.
Dartes ha vinto 1 Premio Utente Dartes è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Dartes 
6) Messaggio di Dartes (18/08/2011, ore 19:39)
Non conosco questo autore, anche se sembra essere di notevole fama in Giappone. Sinceramente non mi attrae nè la storia, nè i disegni. Nel caso arrivasse in Italia potrei anche dargli un'occhiata, ma per ora nulla.
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Friederike72 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Friederike72 
7) Messaggio di Friederike72 (19/08/2011, ore 01:51)
Non conosco questo autore, ma, quando si parla di horror, soprattutto se shoujo-horror (Ikeda-Suzue Miuchi-Kaori Yuki *_*) non poso non sentirmi chiamata in causa: l'orrore soprannaturale che caratterizza questo genere in Giappone riesce a farti agghiacciare il sangue..preferisco di gran lunga i jhorror all'horror made in USA più splatter per intenderci.
La grafica di questo autore mi sembra però mooolto anni '70, è difficile farci l'occhio abituati allo stile contemporaneo.Farò ricerche e vedrò di trovare qualche sua opera, sono incuriosita adesso.
Grazie come sempre alla redazione per farci scoprire questi celebri "sconosciuti"
0 Bel commento 0 Brutto commento!

tu sei chi credi e scegli di essere
nepi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a nepi 
8) Messaggio di nepi (19/08/2011, ore 15:38)
Il primo volume è stato serializzato nel 1960??! Oltro!
Conosco le potenzialità o lo stile di questo autore che in Italia non ha avuto possibilità di farsi conoscere (un peccato) e questo riconoscimento in madre patria è a mio avviso veramente meritato.
0 Bel commento 0 Brutto commento!


CristianotheLock è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a CristianotheLock 
9) Messaggio di CristianotheLock (21/08/2011, ore 13:25)
Shoujo scritti da Kazuo Umezu? ho gia' paura...
0 Bel commento 0 Brutto commento!





------------------------------

Inserisci un tuo commento/precisazione:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me