tales of xilliaIl numero Settembre di quest'anno della rivista mensile Comic Gene, pubblicata dalla casa editrice giapponese Media Factory, ha annunciato che, a partire dal numero di ottobre, inizierà la serializzazione di un adattamento manga del gioco di ruolo Tales of Xillia.
Il manga racconterà la storia principale del gioco visto dagli occhi del personaggio Milla Maxwell e sarà l'artista Hu-Ko che ne disegnerà le tavole, mentre Ufotable disegnerà una speciale copertina per il numero di ottobre.

Ma non è tutto!

Anche la rivista mensile Viva Tales pubblicherà un adattamento manga del gioco. Questa volta il manga racconterà la storia principale del gioco vista però dal punto di vista del personaggio Jude Mathis.
La rivista pubblicherà un capitolo, preso dal settimo volume, che verrà messo in vendita il 29 agosto, poi, inizierà la serializzazione ufficiale del manga a partire dall'ottava uscita della rivista il 28 settembre. A disegnare questa versione del manga sarà Yuuko Satou (Young Gun Carnaval).

La Namco Bandai Games invece rilascerà, in Giappone, una nuova versione del videogmae per Play Station 3 l'8 settembre, avvalendosi  di due speciali collaborazioni: la prima riguarda l'anime di Star Driver Kagayaki no Takuto e la seconda l'anime di The Idolm@ster. Il videogioco potrà così offrire al giocatore la possibilità di far indossare diversi costumi ai due personaggi principali della storia, però questi contenuti extra saranno disponibili solo dopo aver effettuato un pagamento a parte.

Fonte Consultata: Anime News Network