Update del 21/08/2011

Dopo l'annuncio di una light novel, continuano ad essere svelati i progetti celebrativi per il X anniversario di Bleach, in particolare la "Saga della Soul Society” (volumi da 1 a 21) sarà nuovamente pubblicata in 6 volumi-antologia con il titolo di Bleach: Resurrected Souls, a partire da questo mese.

Bleach: Resurrected Souls

Il primo volume di questa antologia compila i capitoli da 1 a 32, per un totale di 716 pagine in formato B5, e sarà rilasciato il 22 agosto al prezzo di ¥ 700 (circa 6,35 euro).

Fonte consultata: La Ventana de Saouri





Notizia originale

Il numero 37 di Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncia che Ryohgo Narita, autore delle light novel Durarara!! e Baccano!, ne scriverà una nuova basata su Bleach di Tite Kubo. Il personaggio principale della novel sarà Don Kanonji, e questo libro fa parte di un più ampio progetto celebrativo per il X anniversario del famoso shoen.

Don Kanonji - Bleach

Baccano! e Durararara!! hanno ispirato già versioni manga e due serie animate di gran successo. Ai più è noto che Bleach gode di una longeva serie anime e di innumerevoli film animati, mentre e il manga conta 51 volumi ad agosto 2011, e viene pubblicato anche in Italia da Planet Manga.

Fonte consultata: Anime News Network