Update del 07/10/2012

Il sito ufficiale per il progetto OVA di tinte shoen-ai Kono Danshi (This Boy) ha rilasciato un nuovo trailer per II capitolo. Kono Danshi, Ningyo Hiroimashita:



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 07/09/2012

Il sito ufficiale per il progetto OVA di tinte shoen-ai Kono Danshi (This Boy) ha rilasciato maggiori informazioni sul II capitolo: Kono Danshi, Ningyo Hiroimashita. Il nuovo lavoro dell’animatore indipendente Soubi Yamamoto sarà lungo 29 minuti e sarà rilasciato in DVD il 9 novembre al prezzo di 2,100 yen, insieme a due trailer, il tutto in giapponese con sottotioli in inglese e cinese.

Kono Danshi, Ningyo Hiroimashita
 
L’anime si incentra su Shima, un solitario studente delle superiori, che un giorno cade inavvertitamente nell’oceano, in preda al pianto ed al dolore per la morte del nonno. Un tritone salva il ragazzo e i due cominciano a vivere insieme. Shima apre il suo cuore.

Yuuki Kaji (Konekomaru Miwa in Blue Exorcist, Sion in No. 6 ) prenderà i panni del 17enne Shima Kawauchi; mentre Hikaru Midorikawa (Tamahome in Fushigi Yugi, Pegasus Kōga in Saint Seiya Omega) sarà il tritone Isaki.


È disponibile anche un trailer:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 28/03/2012

Kono Danshi, Uchuu-jin to Tatakaemasu.Il sito ufficiale dell’anime Kono Danshi, Uchuu-jin to Tatakaemasu. (This Boy Can Fight the Aliens.) ha rivelato, in occasione del Tokyo International Anime Fair 2012, che è in produzione un secondo OVA per il progetto. I visitatori della fiera hanno potuto anche vedere un video promozionale dal 22 al 25 aprile; e ora potete vederlo anche voi sul sito ufficiale del prodotto a questo link.

Il progetto vede il ritorno del cast e dello staff della prima uscita.


Fonte consultata: Anime News Network


-----------------------------------------------------



Update del 10/09/2011

Il sito ufficiale di Kono Danshi, Uchuu-jin to Tatakaemasu ha rilasciato il primo trailer:



Fonte consultata: Anime News Network





Notizia Origianle

Kono Danshi Uchuu-jin to TatakaemasuL'autore e regista Soubi Yamamoto sta realizzando un nuovo original anime DVD (OAD) di CoMix Wave Films, intitolato Kono Danshi, Uchuu-jin to Tatakaemasu (That Boy Can Fight the Aliens - Quel ragazzo può battere gli alieni), che sarà rilasciato il prossimo novembre.

Secondo il sito ufficiale si tratta di "una bella e commovente storia adolescenziale", gli alieni invadono il mondo, e un ragazzo di nome Kakashi è l'unico che si può efficacemente contrapporre alla loro forza d'urto grazie ai suoi straordinari poteri, l'eroe però non ha alcun ricordo del suo passato.

Un'altra fonte puntualizza che l'anime sarà di gusto shoen-ai e specifica alcuni dettigli della trama: Arikawa, membro della resistenza terrestre, trova un ragazzo svenuto e su una collina, si tratta di Kakashi che ben presto manifesterà dei poteri in grado di sconfiggere gli alieni. Kakashi, Arikawa e Shiro, il capo di quest'ultimo, cominciano a vivere insieme, così il ragazzo prodigio si abitua alla strana convivenza, ma gli equilibri si spezzano allorquando Kakashi perde la voglia e la motivazione per combattere l'invasore alieno.

Il 21enne Yamamoto ha deciso di lavorare nel settore dell'animazione dopo aver visto La voce delle stelle di Makoto Shinkai all'età di 15 anni, e quindi non è una coincidenza che ora collabori proprio con CoMix Wave Films, che negli anni ha rilasciato molti dei lavori del sensei. Prima di questo progetto Yamamoto ha diretto l'opening e le pv per Roudoku Shoujo un videogioco boys-love-doujin per iPhone. Mentre qui sotto potete vedere Sekai Kei Sekai Ron, un lavoro del 2010 del regista, andato in onda nel programma Digista Teens su NHK World cannel:



Ma ecco il cast di doppiaggio del nuovo prodotto: Ryohei Kimura (Eden of the East, Natsume Yuujin-Chou) sarà Kakashi; Toshiyuki Toyonaga (Tutor Hitman Reborn!, Durarara!!) interpreterà Arikawa, membro delle forze di resistenza anti-aliene; e Daisuke Hirakawa (Il Conte di Monte Cristo, School Days) darà la voce a Shiro, superiore di Arikawa, nonché tutore legale di Kakashi. Inoltre il progetto si fregia di una theme song di Akiko Shikata (Itsuka tenma no kuro usagi, Umineko no Naku Koro ni).

Il sito Animate ha indetto un concorso a punti che inizierà il 20 settembre, i tre vincitori per estrazione riceveranno ciascuno un copione dell'anime autografato dai tre doppiatori principali.

Fonti consultate:
Anime news Network
My Anime List
sito ufficiale di Kono Danshi, Uchuu-jin to Tatakaemasu