One Piece 61Dopo il "cambio di rotta" che i lettori di tutto il mondo hanno avvertito nel manga di One Piece dal volume 61, è giunto il tempo anche per l'anime di fare lo stesso: la rivista V Jump di Shueisha ha infatti confermato che nella popolare serie animata di Toei farà capolino la saga del Nuovo Mondo, a partire dal prossimo 2 ottobre, sui teleschermi giapponesi.
Nel manga, l'omonimo arco narrativo ha preso il via lo scorso ottobre, dopo il ritorno dell'autore Eiichiro Oda da una pausa lavorativa durata ben quattro settimane.

I primi capitoli del Nuovo Mondo sono stati raccolti nel tankobon # 61 del celebre manga One Piece: pubblicato in patria lo scorso febbraio in 3.8 milioni di copie, esso ha segnato un record poi infranto dal successivo volume # 63 con 3.9 milioni di copie, una cifra forse destinata ad essere superata ancora.
Ricordiamo infine che il volume # 61, la cui copertina è un'affettuosa citazione al primissimo tankobon della serie, è stato anche il primo ad aver venduto oltre 2 milioni di copie in soli tre giorni.

Star Comics ha fatto finora uscire in Italia 60 volumetti; i diritti televisivi e home video dell'anime appartengono invece, rispettivamente, a Mediaset e a GP Publishing.

Fonte consultata:
Anime News Network