UPDATE DEL 29/8/2011
Con la puntata in programma oggi, Tokyo Magnitude raggiunge meta del suo corso come serie. Riportiamo quindi in auge la notizia per raccogliere le vostre impressioni su questa prima metà della serie.

A seguire il palinsesto aggiornato per la settimana.


NOTIZIA DEL 22/8/2011
Rai 4 New Digital LogoVi ricordiamo che, a partire da oggi, andrà in onda su Rai 4 in prima visione TV italiana, la serie anime Tokyo Magnitude 8.0 pubblicata nel nostro paese da Yamato Video e prodotta dallo studio Bones (Eureka Seven, Wolf's Rain, Star Driver).

Tokyo Magnitude ricostruisce, con una visione molto improntata al realismo, l'impatto di devastante terremoto sulla capitale Tokyo e segue i piccoli Mirai e Yuki a vagare per la città cercando di ricongiungersi ai genitori.
Una fantasia verosimile tristemente superata dalla realtà con l'ancor più devastante terremoto che ha colpito l'arcipelago nipponico lo scorso Marzo.

Tokyo Magnitude


Tokyo Magnitude va così a completare il palinsesto della nuova Anime morning insieme alle repliche de La malinconia di Haruhi Suzumiya e Lovely Complex.

Gli appuntamenti per la settimana che va dal 29 Agosto al 2 Settembre relativamente a Tokyo Magnitude sono così programmati (dal palinsesto di Rai.tv)

- Oggi (Lunedì): Ore 10:45
- Martedì, Mercoledì e Giovedì: Ore 11:00
- Venerdì: Ore 13:00

(Attenzione quindi perché dal palinsesto, Venerdì 2/09 l'Anime Morning parte slittando alle 11:45. Orario comunque da verificare più a ridosso della data)

Vi ricordiamo infine che, grazie a una nuova funzionalità introdotta nelle schede anime, è ora possibile valutare e commentare direttamente i singoli episodi degli anime, proprio come già si fa da tempo per i volumetti dei manga.