Update del 23/10/2011:

Mentre il due novembre si avvicina, data di uscita del prossimo 49° numero di Weekly Shōnen Magazine, apprendiamo che il nuovo spin-off su GTO - Shonan 14 Days di Tohru Fujisawa è stato confermato: l'opera sarà intitolata Black Diamond e la storia conterà tre capitoli.
Come protagoniste rivedremo le gemelle Riko e Miko: parole d'ordine, "liceali" e "asta"!

Fonte consultata:
Anime News Network

--

Notizia del 27/08/2011
:

Shonan 14 DaysAttraverso il blog di Tohru Fujisawa è stato reso noto che il manga GTO - Shonan 14 Days si concluderà sulla rivista Shônen Magazine #41 di Kodansha, in vendita dal 7 settembre 2011; l'opera, ivi serializzata dal 2009, sarà quindi composta in tutto da 9 tankobon.

L'autore ha inoltre lasciato trapelare la notizia che al manga, che ricordiamo essere uno spin-off della serie originale di GTO, farà seguito un ulteriore spin-off; non molto si conosce per ora sulla novità, se non che si focalizzerà sulle gemelle Riko e Miko, già apparse in GTO - Shonan 14 Days. Non risulta invece ancora chiaro se si tratterà di un capitolo autoconclusivo o di una serie, e se anche lo scapestrato Onizuka farà parte della storia.

Nello spin-off di GTO vedremo cosa ha combinato Eikichi Onizuka, l’insegnante ex mototeppista dal cuore d’oro, nei 14 giorni d’assenza dall’istituto Kissho, dopo il suo ricovero in ospedale alla fine dell’arco narrativo conclusivo con il professor Teshigawara. In queste due settimane, Eikichi torna a Shonan, la regione costiera in cui viveva da adolescente, le cui vicende sono narrate nei prequel Shonan Junai Gumi e Bad Company. Incontrerà qualche volto familiare?

Il manga di Shonan 14 Days è pubblicato in Italia da Dynit dal 2010; la casa editrice detiene i diritti di tutte le opere manga di GTO, nonché della serie animata, trasmessa per la prima volta da MTV nell’Anime Night del 2003.


Fonte consultata:
Manga News