Update del 17/09/2010

Tenya Yabuno ha già curato la versione manga di Inazuma Eleven, e il prossimo 15 ottobre comincerà una nuova serie per la saga in Gekkan Coro Coro numero #11, che sarà intitolata Inazuma Eleven Go, proprio come il sequel animato. Il manga è in realtà l’adattamento cartaceo dell’omonimo videogioco che uscirà in Giappone il 15 dicembre.

Tenma Matsukaze si è iscritto nella sua scuola dei sogni: la Raimon, al fine di far parte della prestigiosa squadra di calcio. Ma al suo arrivo uno studente dotato di una forza sovrannaturale ha sfidato e sconfitto l’intera squadra. Comincia così una lotta intestina nella formazione, alla quale subito si unisce anche il protagonista, e una rivalità con la squadra della misteriosa Sezione 5.

Fonte consultata: Manga News





Notizia originale

Inazuma ElevenIl manga Inazuma Eleven di Tenya Yabuno terminerà in Gekkan Corocoro Comic #10 il prossimo 15 settembre, mentre il decimo ed ultimo volume sarà disponibile a partire dal 28 ottobre.

Il protagonista, Mark Evans/Mamoru Endou, frequenta la scuola media Raimon Junior High, dove vorrebbe fondare un club di calcio. All'inizio i membri sono solo in sette, ma Mark non si arrenderà e riuscirà a far crescere la squadra che inizierà a giocare nel Football Frontier, diventando sempre più forte.

Il titolo è nato nel 2008 come videogioco di calcio RPG per Nintendo DS, ha avuto varie riedizioni, ed è sbarcato in Europa nel gennaio 2011. Dal videogioco è stato tratto il manga di cui parliamo, che ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria "Manga per bambini" nel 2010. La versione cartacea ha ispirato a sua volta: un anime di 127 episodi, diviso in tre saghe, più una seconda serie intitolata Inazuma Eleven GO, e due film d'animazione 3D, il secondo è atteso per il prossimo Natale.

Fonte consultata: Manga News