Update del 04/04/2012

È stato rilasciato il secondo video promozionale per Sankarea, in sottofondo potete sentire dinuovo l’opening "Esoragoto" della rock band nano.RIPE (Hana-saku iroha), l’anime esordirà il 5 aprile:




Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 20/03/2012

È stato rilasciato un primo video promozionale per Sankarea, in sottofondo potete sentire l’opening "Esoragoto" della rock band nano.RIPE (Hana-saku iroha):



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 15/01/2012

Il sito ufficiale di Sankarea è stato aggiornato e sono stati rivelati cast e staff per la serie TV animata, che debutterà ad aprile 2012.

Il progetto è diretto dal debuttante Mamoru Hatakeyama, con la sceneggiatura di Noboru Takagi (Baccano!; Koi Kaze; Durarara!!), e il character design di Kyuuta Sakai (Higurashi no Naku Koro ni; Steins;Gate), invece il ruolo di direttore del suono è ricoperto da Tatsuhito Nakagawa, il tutto per la produzione dello Studio DEEN e della casa discografica Lantis.

SankareaMa l’emittente nipponica TBS aveva già presentato un video promozionale privo di animazioni, in cui veniva al 81° Comic Market, ora questo video è reperibile sul sito a questo link.

Invece ecco il cast di doppiaggio:
Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale di Sankarea

-----------------------------------------------------


Notizia originale:

Sankarea - Bessatsu Shounen MagazineL'edizione di ottobre di Bessatsu Shounen Magazine della casa editrice Kodansha annuncia che il manga Sankarea sarà adattato in una serie anime per la TV.

La storia parla di Chiharu Furuya, un sedicenne al primo anno delle scuole superiori, ossessionato dagli horror e in particolare dagli zombie; tanto da sognare di poter baciare una ragazza zombie. Grazie ad una serie di circostanze il ragazzo conosce una bella ed elegante compagna di scuola di nome Rea Sanka, e insieme cercano di resuscitare, usando una pozione, Baabu il gatto di Chiharu, ucciso in un incidente. Ma Rea vuole sfuggire alle pressioni della famiglia e alle sue responsabilità, e vede nella pozione e nella prospettiva di diventare una zombie un'ottima via di fuga.

La "commedia romantica adolescenziale zombie-moe" è stata lanciata nel 2009 da Mitsuru Hattori, e il 4 volume è uscito in agosto 2011.



Fonte consultata:
Anime News Network