Con il suono della campanella e il ritorno ai banchi di scuola, Man-Ga presenta tante novità nel palinsesto e qualche interessante annuncio ai molti appassionati.

man-ga


E' stata infatti rilasciata una tanto simpatica quanto criptica campagna legata alla pagina facebook dell'emittente:

NOVITA': Quota 10.000


Il 1° INDIZIO, a 9.400 FAN…
Ogni 100 nuovi iscritti…UNA TRACCIA…
A 10.000 fan…LA RIVELAZIONE!
Da Man-ga, una NUOVA FANTASTICA SORPRESA!

Indizi:

9.400: E' il sogno di migliaia di fan...
...
10.000:???


Invitiamo pertanto i più curiosi a seguire l'evolversi dell'iniziativa e a svelare l'enigma.


Ritornando in tema animazione per la fine del mese sono invece stati annunciati:

Yu Yu Hakusho
A partire dal 22 settembre dal lunedì al venerdì dalle 21:20
in replica:
dal lun al ven 7:50 - 15:20
sab 10:40 - 11:05 - 11:35
dom 09:40 - 10:10


Kyashan il Mito - 1^TV
A partire dal 22 settembre tutti i giovedì dalle 22:20
in replica:
ven 16:15
sab 13:00 - 03:55


Mazinger Edition Z: The Impact!
A partire dal 23 settembre dal lunedì al venerdì dalle 21:50
in replica:
dal lun al ven 07:20 - 14:20
sab 12:00 - 12:30
dom 10:40 - 11:05 - 11:35


Paradise Kiss
A partire dal 27 settembre tutti i martedì dalle 22:20
in replica:
mer 16:15
sab 17:10 - 03:00


Per il settimanale appuntamento con il film del sabato sera continua la trasmissione dei lungometraggi della serie slayers, con due nuove prime TV:

Slayers Movie 3 - La città dei Golem - 1^TV
Sabato 17 settembre dalle 22:20
in replica:
dom 13:00 - 22:45


Slayers OAV - Storie di specchi chimere e mammoni - 1^TV
Sabato 24 settembre dalle 22:20
in replica:
dom 13:00 - 22:20



Di seguito riportiamo le schede dettagliate delle novità in questione:

TITOLO ORIGINALE: YU YU HAKUSHO
ANNO DI PRODUZIONE: 1993
NUMERO EPISODI: 112
GENERE: Azione, avventura, combattimento

Yusuke Urameshi è un giovane teppista: a quattordici anni, quello che gli interessa è mantenere la sua cattiva reputazione a scuola e fuori e cercare occasioni per fare a pugni. Eppure, quando muore per salvare un bambino dalle ruote di un’automobile, il Piccolo Emma, re sostituto degli inferi, gli dà una seconda occasione. Con l’aiuto di amici ed avversari Yusuke riesce a tornare in vita, solo per trovarsi arruolato come detective, con l’incarico di proteggere il mondo degli uomini dalle incursioni dei demoni. Aiutato dall’ingenuo e cavalleresco Kuwabara, suo rivale da una vita, e dai demoni Kurama e Hiei, Yusuke affronta una sfida dopo l’altra, fino a venire convocato per il grande Torneo demoniaco e affrontare la prospettiva dell’eliminazione… non solo dalla gara.
-Scheda di Animeclick
-Scheda di Man-Ga

TITOLO ORIGINALE: SHINZO NINGEN CASSHAN SHINWA KARA NO KIKAN
ANNO DI PRODUZIONE: 1993
NUMERO EPISODI: 4
GENERE: Azione, fantascienza

Negli anni bui dopo la rivoluzione dei neoroidi, il genere umano aveva perduto il dominio del pianeta e la propria libertà, sopraffatto e soggiogato da una stirpe di robot da lui stesso creata.
Il neoroide Braiking Boss, autonominatosi signore di tutti i robot, aveva scatenato una guerra totale contro la razza umana, costringendola a vivere con la faccia nella polvere sotto il peso dell’ acciaio.
Ma tra i nuclei della resistenza è ancora viva la fede nel salvatore che arriverà per guidare gli uomini alla vittoria contro l’ oppressore metallico.

L’ esistenza di questo salvatore si confonde nel mito, e gli uomini chiamano questo mito KYASHAN.
-Scheda di Animeclick
-Scheda di Man-Ga

TITOLO ORIGINALE: PARADISE KISS
ANNO DI PRODUZIONE: 2005
NUMERO EPISODI: 12
GENERE: Sentimentale, slice of life

La storia è incentrata principalmente su Yukari Hayasaka, una ragazza che frequenta svogliatamente l'ultimo anno di una scuola superiore molto prestigiosa e che è segretamente innamorata di un suo compagno di classe, Hiroyuki Tokumori. La sua vita viene sconvolta in maniera radicale quando viene fermata da Arashi Nagase, un ragazzo che studia all'istituto superiore d'arte Yaza che le chiede di fare da modella per una sfilata scolastica. La ragazza, inizialmente spaventata, cerca di fuggire ma viene fermata da Isabella, un ragazzo vestito da donna. Yukari sviene e, quando si risveglia, si ritrova nell'atelier Parakiss dove conosce anche Joji e Miwako.
Inizialmente Yukari li tratta con freddezza e diffidenza. La gentilezza e la determinazione dei ragazzi ed il fascino del carismatico leader del gruppo, Joji Koizumi (chiamato anche George) la portano ad accettare l'offerta. Yukari stringe così una profonda amicizia con tutti componenti del gruppo: Miwako Sakurada, Arashi Nagase (il fidanzato di Miwako), George ed Isabella, che diventa anche il confidente di Yukari.

Anime in 12 episodi prodotto da Animax e dallo studio Madhouse, spin-off de Curiosando nei cortili del cuore, già noto in Italia dalla fine degli anni '90.
-Scheda di Animeclick
-Scheda di Man-Ga

TITOLO ORIGINALE: SLAYERS GREAT
ANNO DI PRODUZIONE: 1997
GENERE: Commedia, fantasy

Così questo posto sarebbe famoso per i suoi golem, eh? Bisogna riconoscerlo, ce ne sono proprio di ogni foggia e misura. E pensate che qui vive anche il vecchio Galia, il leggendario scultore di golem. Il quale però, da diversi anni, sembra essersi ritirato dall`attività. Ma forse è solo una crisi artistica, magari non trova la modella giusta... Chi meglio allora di Naga Tuttecurve, direte voi? Ma il vecchio Galia ha dei gusti tutti suoi. E per di più ha anche un figlio con tendenze estetiche opposte al padre. Così quando padre e figlio iniziano a litigare, anche le due modelle candidate (cioè Naga e Rina) iniziano i loro litigi, e tutto va malauguratamente a incastrarsi nel litigio che divide i due aspiranti governatori della città, finchè tutto subisce un ecalation incontrollabile verso il GRANDE...
-Scheda di Man-Ga

TITOLO ORIGINALE: SLAYERS SPECIALS
ANNO DI PRODUZIONE: 1996
GENERE: Commedia, fantasy

Provate a immaginare uno stregone alchimista che si è messo in testa di trasformare Rina in una chimera (con Naga d`accordissimo). Ora provate a immaginare una madre-matrona iperprotettiva nei confronti del proprio figlio-scamorza, che si presume debba entrare nell`ordine dei cavalieri con mammà che gli spiana la strada. Provate infine ad immaginare uno specchio leggendario, in grado di materializzare l`ombra di chi vi si riflette, e che rischia di rendere il suo possessore il padrone del mondo. Ma per quanto vi sforziate a immaginare, gli eventi superano ogni immaginazione
-Scheda di Man-Ga