Update del 03/01/2012

Il sito ufficiale di Nisemonogatari ha postato un altro video promozionale, inoltre ha avviato un conto alla rovescia per la serie TV anime, che andrà in onda dal 7 gennaio :



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 29/12/2012

Nisemonogatari

Il sito ufficiale di Nisemonogatari ha rilasciato dei nuovi video promozionali per la serie TV anime, che andrà in onda sui piccoli schermi nipponici dal 7 gennaio:





Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale del 16/09/2011:

- - - Nisemonogatari - - -

Ad un evento speciale organizzato al Nicofarre di Tokyo è stato annunciato che è in produzione l'adattamento animato di un'altra light novel di NisiOisin (Bakemonogatari; Katanagatari; Kizumonogatari; Medaka Box), e che l'anime di Nisemonogatari sarà una serie TV al debutto a gennaio 2012.

Nisemonogatari - taeser home page

La storia è ambientata all'inizio del XXI secolo, si pone come sequel di Bakemonogatari, e si incentra sulle "sorelle di fuoco" Tsukihi e Karen Araragi.Un truffatore che in passato ha raggirato Hitagi, arriva in città, diffondendo il maleficio che ha afflitto Nadeko. Karen e Tsukihi, collaborano per acciuffare il truffatore, ma le cose si complicano lungo il percorso.

Mentre Bakemonogatari è focalizzato su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, una sua compagna di classe di nome Hitagi Senjougahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi, che scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, oltre ogni legge della fisica. La ragazza lo minaccia perché non vuole che il suo segreto venga scoperto, ma Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo senza-tetto di mezza età che aiutò in precedenza Koyomi a ritornare umano. La serie tende ad introdurre una nuova eroina per capitolo, ciascuna coinvolta con un diverso tipo di "apparizione".

Il progetto multi-settoriale vede impegnate in una collaborazione la casa editrice Kodansha, il produttore Aniplex, e lo studio di animazione SHAFT; mentre ad Akiyuki Shinbo (Bakemonogatari, Mahou shoujo ★ Madoka Magica) è stato affidato il timone della regia, per il character design di Akio Watanabe (Bakemonogatari, Kami nomi zo shiru sekai).

È stato anche inaugurato il sito ufficiale, che ha subito postato un primo video promozionale per Nisemonogatari:



Inoltre è stato reso noto, che il 21 dicembre saranno messi in vendita una "Song & Soundtrack Collection" e il Blu-ray Disc Box di Bakemonogatari, serie TV del 2009 in 15 episodi.



- - - Kizumonogatari - - -

Kizumonogatari - taeser home page

Qualora vi fosse sfuggito, vi ricordiamo che anche Kizumonogatari, prequel alla storia di Bakemonogatari, sarà trasformata in un anime film, in uscita sui grandi schermi nipponici nel corso del 2012.

Si tratta delprequel alle vicende narrate in Bakemonogatari, sebbene uscito successivamente in volume unico, in cui si racconta la trasformazione di Koyomi in vampiro e di come sia stato salvato.

E a sua volta il sito ufficiale del film Kizumonogatari ha lanciato un trailer, mostrato in anteprima durante l'evento al Nicofarre:



Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II