Direttamente dal numero 44 di quest’anno del settimanale Shonen Magazine di Kodansha, arriva l’annuncio della messa in produzione di una serie anime per il manga Code: Breaker di Kamijiyo Akimine già noto per la sua precedente opera Samurai Deeper Kyo.Guardando fuori dal finestrino di un pullman in movimento, Sakurakouji Sakura nota un gruppo di persone bruciare vive da una fiamma di colore blu, e accanto a loro un ragazzo illeso della sua stessa età. Il giorno dopo torna sul luogo dello strano avvenimento, ma non vi è traccia nè di cadaveri nè di qualsiasi tipo di prova dell'omicidio. Una volta arrivata a lezione, Sakura scopre che un nuovo studente si è trasferito nella sua classe, lo stesso ragazzo che aveva visto sul luogo dello strano incendio e che indossa un solo guanto di colore blu sulla mano sinistra.
In Italia entrambi i manga di Akimine sono attualmente pubblicate da Planet Manga.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
La Ventana de Saouri
Ne sono davvero felice!
Sicuramente ora i non mancano i presupposti per una buona serie (di volumi usciti ce ne sono a sufficienza x rispettare la storia originale), ciò mi rende felice e curiosa
Bene bene, non vedo l'ora di vederne compiuta la realizzazione XD
C'era da aspettarserlo comunque che avrebbero fatto l'anime
Comunque, sono contento per i fan della serie.
ragazzi fidatevi CØDE: BREAKER e' un manga FANTASTICO !
UNO SHONEN CHE SI DIFFERENZIA MOLTO DALLA MASSA DEGLI SHONEN MODERNI ! e che a mio parere non ha nulla da invidiare ai piu famosi !
Le tematiche che tratta sono quelle della giustizia della vita e della morte e non solamente l'amicizia ( come ogni altro shonen invece fa solo... ) il disegno poi è convolgente e spettacolare e la trama si fa molto intricata dopo i primi volumi !
STUPIDAGINE il paragone con DEATH NOTE ! sono 2 opere molto diverse !
io personalmente quando sono venuto a sapere della produzione dell'anime ho fatto salti di gioia, Akimne Kamijyo te lo meritavi
@Vashthestampede, dipenderà soprattutto da come andrà la serie, ma secondo me potrebbero far finire la prima con un finale semi-aperto, corrispondente alla fine del volume 10 del manga. a parer mio ci starebbe come finale, poi se la continuassero mi farebbe davvero tanto piacere.
Secondo anime per Shonen Magazine in due settimane comunque. Arriva anche il terzo?
e cmq se il tuo è un riferimento a Death Note mi dispiace ma sono cose molto diverse
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.