Update del 10/11/2011:

Shaman King Flowers cover jump kaiCome vi avevamo anticipato, Shaman King -Flowers-, sequel diretto del manga di Hiroyuki Takei dall'omonimo titolo, è stato confermato e debutterà il prossimo aprile sulla rivista Jump Kai di Shueisha.

Protagonista della storia sarà Hana Asakura, figlio di Yoh: il ragazzo darà sfoggio di capacità sciamaniche ben superiori a quelle del padre...


Saranno invece presto disponibili in Giappone alcuni one-shot con storie inedite sui protagonisti di Shaman King, che precederanno lo sviluppo della nuova serie.

Nel contempo, la cantante e doppiatrice Megumi Hayashibara, già conosciuta dai fan dell'opera, ha prestato la sua voce per Osorezan Revoir, theme di Shaman King trasmessa con un omonimo clip attraverso il popolare canale web Nico Nico Douga lo scorso 21 ottobre.
Ricordiamo che il titolo è anche una citazione al 19° tankobon del manga, oltre che ad una delle saghe della storia.


Nico Nico Douga - Osorezan Revoir



Fonte consultata:
Anime News Network

--

Notizia del 26/09/2011
:

Shaman King oneshot La nuova rivista Jump X (Kai) di Shueisha ha annunciato che il suo prossimo numero #5, in vendita a partire dal 10 novembre in Giappone, conterrà un inedito capitolo one-shot dell'opera Shaman King: si tratterà di una "zero story" di 44 pagine, di cui alcune a colori, incentrata sulle origini del protagonista Yoh Asakura.

Il capitolo sarà il primo di una serie di brevi racconti, che verranno pubblicati ogni mese fino alla prossima primavera, quando verrà dato l'annuncio di un nuovo, grande progetto legato alla celebre serie.
La copertina della rivista recherà per l'occasione un'illustrazione del manga di Hiroyuki Takei; al magazine verrà inoltre allegato un poster gigante della serie. Jump X ha fatto inoltre sapere che varierà la sua data di rilascio, che viene anticipato dal giorno 25 del mese al giorno 10.

Shaman King è disponibile in Italia per Star Comics, che ne sta pubblicando la Perfect Edition in 27 volumi.

Fonti consultate:
Manga News, Anime News Network