Update del 17/04/2012

Kuroko no BasukeI Blu-ray Disc/DVD della serie anime Kuroko's Basketball - Kuroko no Basuke saranno nove e ognuno di loro recherà in allegato, dalla prima uscita il 27 luglio, dei bonus anime intitolati Kuroko no Basuke NG-Shū. Gli extra adattano il cartaceo NG-Shū, raccolto in un volume apposito, a lato della regolare serie di Tadatoshi Fujimaki.
La prima uscita, oltre ai primi due episodi e agli extra, conterà un "Special DVD", che raccoglierà tutti gli spot televisivi e i video promozionali, oltre a due card che riprendono le illustrazioni dei titoli di coda della ending.
Invece ogni altro DVD, a partire dal II, conterà tre episodi, per un totale di 26 puntate.


Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 07/04/2012

Il sito ufficiale dell'anime Kuroko no Basuke ha rilasciato un nuovo breve video promozionale a poche ore dall’esordio televisivo previsto per il 7 aprile.



Fonte Consultata
Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update del 28/12/2012

Kuroko no Basuke

Il sito ufficiale della serie anime per la TV Kuroko no Basuke ha lanciato il primo promo video, l'anime debutterà nell'aprile del 2012:



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 24/11/2011

Il numero 51 del 2011 della rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha ha annunciato lo staff, il cast, e il mese di debutto della serie anime televisiva dedicata al manga Kuroko no Basuke di Tadatoshi Fujimaki.

Shunsuke Tada (Il Principe del Tennis, Tsubasa Chronicle: Tokyo Revelations) è il regista, Noboru Takagi (Durarara!!, Baccano!) cura la sceneggiatura, mentre Yoko Kikuchi (Tsubasa Chronicle: Tokyo Revelations, Noir) adatta il character design all’animazione, il tutto per la produzione dello studio Production I.G.

Kuroko no Basuke

Sul fronte del doppiaggio, Yuuki Ono (Kazuichi Arai/Pin in Kimi ni todoke; Kaname Tsukahara in Kimi to Boku.) interpreterà Taiga Kagami (a sinistra nell’immagine qui sopra), invece Kensho Ono (Harry Potter nella versione nipponica; Tarō Komori in Ghost Hound) sarà Tetsuya Kuroko (a destra), il talento nascosto che pian piano sboccerà nella squadra di basket.

L’anime debutterà sui piccoli schermi nipponici nell’aprile 2012.

Fonte consultata: Manga-News

-----------------------------------------------------


Notizia originale del 29/09/2011

Il numero 43 di Weekly Shonen Jump, magazine della casa editrice Shueisha, annuncia che Kuroko no Basuke sarà adattato in una serie anime per la TV a cura di Production I.G .

Kuroko no Basuke

Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come "The Generation of Miracles" (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole... qual'è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?

Il basketball-manga di Tadatoshi Fujimaki è stato lanciato nel 2008 e il XIV volume uscirà il prossimo mese; il titolo al momento è inedito in Italia.

Fonte consultata Anime News Network