Update del 29/12/2012

Il sito ufficiale dell’anime film Blue Exorcist ha rilasciato un nuovo video promozionale il giorno prima del debutto cinematografico di ieri, 28 dicembre:



Il video ha come colonna sonora la theme song "Reversi" della band UVERworld.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 19/11/2012

Il sito ufficiale del film Ao no exorcist (Blue exorcist) ha rilasciato il full trailer dell’anime:



Lo stesso sito presenta una ricca gallery con scene tratte dal film, che debutterà nelle sale TOHO - distribuite sul territorio nipponico - il 28 dicembre. 500,000 spettatori riceveranno una “fortune figure”, mentre solo 100,000 riceveranno in regalo gli auguri per l’anno nuovo in una specaile cartolina scritta da e illustrata da Kazue Katō.

Fonte consultata: Anime News Network


---------------------------------



Update del 31/07/2012

Blue Exorcist Film

Il sito ufficiale di Blue Exorcist ha rilasciato il I teaser trailer per il film, che uscirà il 28 dicembre nelle sale Toho sparse sul territorio nipponico:



Sul sito è disponibile anche una gallery con immagini e artwork dell’anime. 
30,000 biglietti saranno in vendita a partire dal 25 agosto, con un set di tre cartoline in regalo.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Fan di Ao no Exorcist (Blue Exorcist) non vi rattristate! Se è pur vero che la serie anime di A-1 Pictures terminerà domenica prossima col 25° episodio, arrivano altre belle notizie da Jump Square che distolgono dalla tristezza del distacco: la rivista annuncia la produzione di un lungometraggio dedicato all’esorcista blu.

Ao no Exorcist

Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l'uno nell'altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all'altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari ... un esorcista?

Il manga di Kazue Katou viene serializzato da Shueisha dal 2009 e conta 7 volumi all’attivo; mentre in Italia il titolo è edito da Panini Comics.

Jump Square: annuncio del film di Ao no Exorcist

Fonte consultata: Anime News Network