Update del 29/8/2012

E' stata ufficializzata dalle pagine dedicate del film in animazione CG Starship Troopers: Invasion ed in particolare dall'attiva pagina Facebook, la data di uscita per il mercato dell'Home Video del nuovo film del regista Shinji Aramaki, già regista dei due film in CG di Appleseed, del segmento "The Package" di Halo Legends, di Madox-01, di Megazone 23 Part III, di Viper's Creed, e del pilot in Computer Grafica di Space Pirate Captain Harlock.

Opera ispirata al celebre romanzo di Robert A. Heinlein, già più volte adattato in animazione, dallo studio Sunrise nel 1988 (un'opera storica mai vista in Italia) e poi in una serie di celebri film live action diretti da Before Paul Verhoeven. Il nuovo film uscirà per il mercato dell'Home Video, disponibile in DVD e Blu Ray, alla fine di agosto, il 28 agosto, secondo le fonti di Amazon.


Starship Troopers Invasion - Official Trailer 3(HD) - 2012




Starship Troopers Invasion - Breaking News



Fonte Consultata:
FacebookStarshipTroper Movie
Amazon

----------------------------


Update del 28/05/2012

Il sito ufficiale giapponese del film in CG Starship Troopers: Invasion ha postato un nuovo video promozionale con audio in inglese e sottotitoli nipponici:



Ma eccovi una piccola curiosità, un OVA dal lontano 1988:



Fonte consultata: Crunchyroll

-----------------------------------------------------



Update del 19/03/2012

Il sito IGN entertainment ha rilasciato un video promozionale di 77 secondi per il film Starship Troopers: Invasion:



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 12/02/2012

Il blog ufficiale dell’anime film in GC Starship Troopers: Invasion ha postato la prima immagine di uno dei suoi personaggi, si tratta del Maggiore Henry "Hero" Varro:

Starship Troopers: Invasion - Maggiore Henry

Egli era il comandante del team K-12 presso Fort Casey, ma è stato arrestato per insubordinazione dal dottor Carl Jenkins. È un prigioniero sulla astronave Alesia e deve essere portato sulla Terra, per essere processato davanti alla corte marziale. Inizialmente non si capisce perché sia stato considerato un pericolo, anche perché il maggiore mantiene il rispetto e l’ammirazione dei sui ex subordinati. La sua esperienza in battaglia in combinazione con lo speciale legame di fiducia, che lo unisce ai suoi troopers, faranno sì che la Federazione non potrà fare a meno di lui molto a lungo…

Fonte consultata: Anime news Network

-----------------------------------------------------


Update del 22/12/2011

Il blog ufficiale del film in CG Starship Troopers: Invasion ha postato i design delle astronavi; nel lungometraggio potremo vedere due nuove astronavi: la imponente John A. Warden e l’agile Alesia (che prende il nome dal luogo della famosa battaglia tra Giulio Cesare e Vercingetorige) ideale per gli attacchi lampo. Riportiamo le immagini, disponibili al momento, nella gallery a fondo notizia.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update 09/11/2011

Il blog ufficiale del film in animazione CG Starship Troopers: Invasion ha postato un’illustrazione del regista Shinji Aramaki:

Starship Troopers: Invasion

Si tratta dello schizzo dei suits che Sony Pictures animerà in computer grafica nel film al debutto nei cinema nipponici nell’estate del 2012.

Fonte consultata: Anime News Network




Notizia originale:

Starship Troopers: Invasion - locandina taeserSony Pictures annuncia che sta producendo un nuovo film animato in computer grafica: Starship Troopers: Invasion, il cui rilascio è previsto per l’estate 2012.

Il timone della regia sarà affidato a Shinji Aramaki, già regista dei due film di in CG di Appleseed, del segmento "The Package" di Halo Legends, di Madox-01, di Megazone 23 Part III, di Viper's Creed, e del pilot in Cg di Space Pirate Captain Harlock; invece Flint Dille (Transformers, G.I. Joe, Venom, The Chronicles of Riddick) si occuperà della sceneggiatura; mentre Hidetaka Tenjin (Macross Frontier, Macross Zero, Hellsing Ultimate) ha creato il teaser poster che potete vedere nella figura a lato.

Il nuovo progetto è prodotto da Joseph Chou (Appleseed film, Halo Legends, possibile live-action di Evangelion) con la collaborazione di Edward Neumeier e Casper Van Dien in qualità di produttori esecutivi.

Il romanzo classico di fantascienza Starship Troopers di Robert A. Heinlein è già stato adattato in anime nel 1988 dallo studio Sunrise e poi in un film live action di Before Paul Verhoeven, in una versione non molto fedele all'originale.

Sony Pictures ha rivelato la seguente sinossi:

Fort Casey, un remoto avamposto della Federazione, viene attaccato da degli insetti. Il team dell’astronave Alesia, specializzato in attacchi lampo, viene dispacciato per soccorrere la John A. Le guardie stazionate in Fort Casey vengono evacuate insieme ai sopravissuti e portano indietro con se tutte le informazioni di intelligence sulla Terra.
Carl Jenkins, ministro della “difesa contro il paranormale”, parte per una missione in segreto senza alcuna autorizzazione, prima del designato incontro con l’Alesia, e finisce per disperdersi in una nebulosa. Quindi viene inviata una missione di salvataggio, ma i salvatori incapparano in qualcosa di molto più pericoloso di quello che avrebbero mai potuto immaginare…


Fonte consultata: Anime News Network