Kenichi 3Sul numero 47 di Shonen Sunday, in vendita da martedì prossimo, viene annunciato che saranno realizzati, nel 2012, alcuni OVA (il numero dei quali ancora non è stato specificato) tratti da Shijou saikyou no deshi Kenichi (Kenichi, il discepolo più forte della storia), manga di Shun Matsuena.

Protagonista della storia è il giovane Kenichi Shirahama, un ragazzo di buon cuore ma molto pavido e perciò sottomesso a tutti i bulli e campioni sportivi della scuola. La sua vita è però destinata a cambiare grazie all’incontro con Miu Furinji, una bella e prosperosa compagna di scuola di cui il ragazzo si innamora all’istante e che si rivela essere abilissima nelle arti marziali. Per amore della bella Miu, Kenichi si ritroverà ad iscriversi al Ryozanpaku, il dojo di arti marziali gestito dall’imponente Hayato “L’invincibile superuomo” Furinji, il nonno della ragazza.

Ad occuparsi dell'adattamento dell'opera, che è già stata trasposta nel 2006 in una serie anime di 50 episodi, sarà lo studio Brainsbase (di cui segnaliamo l'attualmente in onda Mawaru Penguin Drum).

Kenichi è ancora in corso su Shonen Sunday con un buon successo dato che con 43 numeri ha venduto circa 10 milioni di copie. Tra poco usciranno anche i numeri 44 e 45, rispettivamente il 18 Ottobre e il 18 Novembre.

In quest'ultima data uscirà anche Waza no Tabibito, adattamento manga tratto da un cortometraggio dell'autore.

Fonte consultata: Manga News