Riportiamo dal sito ufficiale della manifestazione le novità J-POP presenti allo Stand Edizioni BD in occasione di Lucca 2011:

WELCOME TO THE NHK
di Tatsuhiko Takimoto
14x20, B., bn e col., 232 pp.,
Euro 12

Pubblicato in Giappone nel 2002 e tradotto in 15 lingue, finalmente in Italia il romanzo che ha dato origine al manga e alla famosa serie tv. Sato è uno hikikomori: da quattro anni non esce di casa, se non una volta alla settimana per fare la spesa. Vive tra televisione, videogame, manga e solitudine. Un giorno bussa alla sua porta una ragazza di nome Misaki, che sostiene di poterlo aiutare a guarire dalla sua condizione. Sato accetta e tra i due nasce un’amicizia che potrebbe salvare la vita a entrambi. Un legame che si sviluppa analizzando, con ironia e sincerità, la vita dei nuovi reclusi sociali. Giapponesi, come di tutto il mondo.

LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA
di Nagaru Tanigawa
14x20, B., bn e col., 232 pp.,
Euro 12

16 milioni di copie in tutto il mondo! Nata sulle pagine di questo libro, Haruhi è diventata un fenomeno inarrestabile: i suoi libri hanno venduto oltre 16 milioni di copie in tutto il mondo. In Giappone, Haruhi ha dato vita a un franchise colossale fatto di giocattoli, videogames, accessori ed è diventata testimonial di numerose campagne pubblicitarie. I romanzi di Haruhi Suzumiya sono stati tradotti in tutto il mondo asiatico e negli USA.


HETALIA – AXIS POWER VOL.1
di Hidekaz Himaruya
15x21, B. con sovraccoperta, bn. e col., 135 pp.,
Euro 6,90

JPOP porta in Italia il fenomeno manga che ha reso famoso il nostro paese nell'universo dei fumetti giapponesi! Tra il 2008 e il 2010, il sito ufficiale ANIMATE.TV ha ricevuto 200.000 click per Hetalia Axis Powers e 60.000 download degli episodi su cellulare, trovandosi costretto a dover chiudere le registrazioni per evitare la congestione derivante dalla troppa utenza. I primi due volumi hanno venduto in patria 900.000 copie nei primi due anni dalla loro pubblicazione, ma hanno ottenuto ottimi risultati anche all'astero: basti pensare che il primi volume del manga è rimasto per 21 settimane nella top 10 della "New York Times manga best-sellers list". Il protagonista che dà il nome all'opera è l'Italia. Il titolo è, infatti, un gioco di parole tra il nome della nazione e il termine giapponese "Hetare" (goffo, maldestro). Secondo lo stereotipo nazionale, Italia è un ragazzo allegro e ingenuo che ama follemente la pasta e le belle ragazze. Per la disperazione del suo alleato Germania, non è una nazione bellicosa, e per questo subisce spesso le angherie degli altri paesi.

In occasione della fiera di Lucca Comics and Games 2011 il primo volume di Hetalia sarà presentato con una variant cover a tiratura limitata!

TORADORA! VOL.1
di Zekkyou, Yasu, Yuyuko Takemiya
12x18, B. con sovraccoperta, bn. e col., 194 pp.,
Euro 5,90

Dalla popolare serie televisiva in onda su RAI 4, la commedia scolastica che ha conquistato sia il Giappone che l’Occidente!
Dopo La Malinconia di Haruhi Suzumiya, JPOP presenta al pubblico italiano un nuovo titolo legato a un anime di successo:
TORADORA! Equivoci, incomprensioni, storie d’amore, di sport, di vacanze… storie di scuola e di sentimenti che vi faranno ridere, sognare, commuovere. Preparatevi a leggere la nuova commedia scolastica targata JPOP!

.HACK // LINK VOL.1
di Kikuya Megane, CyberConnect2
12x18, B. con sovraccoperta, bn e col., 194 pp.,
Euro 5,90

Per chi si fosse sentito orfano della saga di .HACK, ecco l’ultimo capitolo della saga: .HACK // LINK, un’avventura in
tre volumi che riprende le fila da dove avevamo lasciato gli eroi di .HACK // G.U.
La saga continua… tre volumi da non lasciarsi scappare!

MAN OF MANY FACES (VOLUME UNICO)
di CLAMP
12x18, C., bn e col., 360 pp., Euro 9,90

JPOP presenta una collana tutta dedicata alle avventure dei personaggi CLAMP!
Per la prima volta in hard cover, i volumi che raccolgono le opere firmate dal quartetto di autrici, partendo da quelli che hanno come protagonisti Akira Ijyuin, Kentaro Higashikunimaru, Takeshi Shukaido e tutti gli altri membri dell’Istituto Clamp, prestigioso campus citato anche nel famoso X. L’edizione definitiva, fedele all’originale con tavole a colori a un prezzo esclusivo! L’uomo dai molti volti è un temibile ladro che trafuga opere d’arte in una tranquilla cittadina. In realtà, si tratta di Akira Ijuin, studente elementare di nove anni che, sostituitosi al padre dopo la sua scomparsa, ruba oggetti preziosi, sempre però avvertendo educatamente le sue vittime. A dargli la caccia, ci penserà Ryosuke Kobayashi, amico di Akira, che ovviamente non conosce la vera identità del piccolo ladro e la giovane Utako Okawa, la quale finirà per innamorarsi proprio di Akira! Due volumi raccolti in un’unica edizione di lusso, in hard cover e con pagine a colori! Il tutto a un prezzo speciale!

REVEREND D VOL. 1
di Toru Fujisawa
12x18, B. con sovraccoperta, bn e col., 200 pp., Euro 6

Direttamente da Ichijinsha, una nuova miniserie realizzata dal “prof” Fujisawa!
Dopo Kamen Teacher, JPOP porta in Italia i due volumi di Reverend D, un manga action horror davvero imperdibile, ricco di colpi di scena, belle ragazze e duri dal cuore puro!
In una Tokyo in tutto e per tutto simile ai giorni nostri, le persone continuano misteriosamente a morire, trasformandosi inspiegabilmente in sabbia rossa... Una ragazza, Yui Izumi, grazie alla sua straordinaria capacità di prevedere gli eventi, cercherà di porre fine a questa situazione, che ha ormai gettato l'intera città nel panico più profondo.

RECORD OF LODOSS WAR – LA STREGA GRIGIA VOL. 1
di Ryo Mizuno e Yoshihiko Ochi
12X18, B. con sovraccoperta, bn, 218 pp., Euro 5,90

Dopo L’Eroico Cavaliere, torna Lodoss War con la saga in tre volumi della Strega Grigia, in edizione di lusso. Isola di Lodoss, mondo maledetto. Dopo centinaia di anni, le forze del male vogliono tornare per conquistare tutte le terre emerse, seminando morte e distruzione. Solo Parn, il giovane cavaliere, potrà fermare questa nuova sciagura che sta per abbattersi sul mondo! JPOP torna sulle orme del manga fantasy che ha segnato un’epoca!

Blade of the phantom master
Shin Angyo Onshi Gaiden (volume unico)
di Youn In Wan e Yang Kyung-Il
12x18, B. con sovraccoperta, bn., 216 pp.,
Euro 6,00

Munsu non si ferma al numero 17. Le sue avventure e quelle della dolce Sando proseguono in questo speciale volume autoconclusivo!
Alla fine della popolare serie “Blade of the Phantom Master – Shin angyo Onshi”,
Gli autori Youn In-Wan e Yang Kyung-Il ci regalano una side story che approfondisce il passato dei personaggi che abbiamo tanto amato. Il perfetto regalo di addio per gli appassionati della serie.
Un numero imperdibile per celebrare il finale di questa sorprendete saga fantasy firmata dai talentuosi autori di Defense Devil!

Offerte Speciali
– Allo Stand J-Pop e Dynit, sarà possibile acquistare il DVD Box di ToraDora contenente tutti gli episodi dell'anime e il primo numero del Manga, al prezzo di € 50.
– In occasione dell'uscita del film di Trigun - Badlands Rumble a opera di Dynit, chi acquisterà il manga edito da J-Pop al nostro stand otterrà un buono sconto sul DVD allo stand Dynit e viceversa.


Fonti:
Sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2011
Comunicato ufficiale J-POP