Update del 30/10/2011

L’edizione di dicembre di Ciel Tres Tres di Kadokawa Group Publishing ha rivelato alcuni dettagli su Junjou Mistake: il manga in volume unico sarà adattato in un episodio anime e andrà in onda come VI puntata della II serie di Sekai-ichi Hatsukoi, e sarà intitolata "Love is without reason".

Inoltre apprendiamo altri dettagli sulla trama: Ryuiichirou Isaka è il senior managing director della Marukawa Publishing, il fittizio editore di Sekai-ichi Hatsukoi e Kaoru Asahinais, il suo amico d’infanzia, gli fa da assistente.

Fonte consultata: Anime News Network



Notizia originale:

Junjou MistakeCiel Tres Tres, magazine della casa editrice Kadokawa, annuncia che è in arrivo un adattamento anime per Junjou Mistake, spinoff side story di Junjo romantica di Shungiku Nakamura. Lo yaoi drammatico del 2008 è composto da un volume unico, da noi inedito.

Asahina si prende cura del suo amico d’infanzia Isaka, che è segretamente innamorato di lui. Tuttavia sembra che le attenzioni amorose di Asahina siano rivolte verso il padre di Isaka....

Invece Junjou Romantica è stato adattato in 2 serie animate per la TV da Studio DEEN in 12 puntate ciascuna, nel 2008.
Lo stesso studio di produzione ha anche realizzato due serie animate e due OVA per un altro lavoro di Shungiku Nakamura: Sekai-ichi hatsukoi - Onodera Ritsu no baai, nel corso del 2011.
Infine anche Hybrid Child, un altro boys-love manga di Shungiku Nakamura in volume unico, riceverà un adattamento animato.

Sekai-ichi hatsukoi (6 volumi, dal 2008, in corso) e Junjou Romantica (14 volumi, dal 2002, in corso) sono entrambi inediti in Italia.

Fonte consultata: Anime News Network