Update del 29/05/2012

Il sito ufficiale di Oda Nobuna no Yabou (Oda Nobuna's Ambition) ha postato il III video promozionale per la serie TV al debutto a luglio:



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 03/04/2012

Oda Nobuna no Yabou

Il sito ufficiale dell’anime per la TV Oda Nobuna no Yabou (Oda Nobuna's Ambition) ha rilascaito un secondo video promozionale, potete veder il video al seguente link:

www.odanobuna.com


La serie debutterà a Luglio 2012 e sarà realizzata in coproduzione dallo Studio Gokumi e da MADHOUSE. Yuuji Kumazawa ne sarà il regista (già episode director, ma al debutto come regista di una serie intera), Masashi Suzuki (Shuffle!, Minami-ke Okawari) è responsabile della sceneggiatura e dalla series composition, mentre Yuka Takashina (D.C.II S.S. - Da Capo II Second Season) adatta il character design della novel all’animazione.

I due due protagonisti saranno doppiati da: Kanae Itō (Hana-saku iroha - Ohana Matsumae; Kami nomi zo shiru sekai Elsie de Lute Irma; Shugo Chara! - Amu Hinamori e Dia) che darà la voce a Oda Nobuna; e Takuya Eguchi (Gosick - Kazuya Kujō) che interpreterà Yoshiharu Sagara.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update del 31/12/2012

Il sito ufficiale dell’anime Oda Nobuna no Yabou (Oda Nobuna's Ambition) ha rilasciato un primo video promozionale per la serie:



Al momento continuano ad essere ignoti il cast e lo staff, sappiamo solo che la produzione sarà a cura di Madhouse e Studio Gokumi.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale del 02/11/2011

L’etichetta GA Bunko di Softbank Creative ha annunciato che è in lavorazione una serie animata per Oda Nobuna no Yabou (Oda Nobuna's Ambition – L’ambizione di Oda Nobuna), tratta dall’omonima light novel di Miyage Kasuga.

Oda Nobuna no Yabou 1

La commedia romantica di ambientazione storica segue le avventure di un ragazzo dei giorni nostri, Yoshiharu Sagara, che finisce in una versione alternativa del ‘Sengoku Jidai’ (l’era degli stati combattenti) in cui i famosi guerrieri sono delle avvenenti ragazze. Il protagonista viene preso sotto l’ala protettiva di Oda Nobuna, la signora della guerra conosciuta come ‘Yoshiharu’ (scimmia).

Il titolo gioca con il nome del videogame di simulazione della KOEI: Nobunaga no Yabou / Nobunaga's Ambition, ispirato a sua volta alla figura storica realmente esistita di Oda Nobunaga. Miyama-Zero (High School DxD) illustra la novel, che ha venduto oltre 400,000 copie dal 2009, e il VII volume uscirà il 15 novembre.

Oda Nobuna no Yabou 2

Invece un adattamento manga viene serializzato da Kadokawa Shoten in Comp Ace dallo scorso luglio, mentre uno spinoff manga: Oda Nobuna no Yabou: Hime-sama to Issho (Oda Nobuna's Ambition: With the Princess) viene pubblicato da Fujimi Shobo sul mensile digitale Age Premium da agosto.

Fonte consultata: Anime News Network