Riportiamo il comunicato stampa giunto alla nostra redazione e riguardante gli annunci della casa editrice Renbooks svelati durante il Lucca Comics & Games 2011.

Titoli Renbooks annunciati a Lucca. Il 2012 del fiore di Loto

Ecco i titoli annunciati durante la conferenza Renbooks a Lucca comics: si tratta solo dei primi titoli che porteremo durante il 2012 e di cui abbiamo chiuso i contratti.
All’appello mancano alcuni titoli americani e gli yuri, ai quali dedicheremo sempre più spazio, ma di questi titoli stiamo ancora definendo le specifiche con gli editori originali.
A Novembre e dicembre troverete in libreria, e sul nostro shop online, Virtus di Gengoroh Tagame e Shirtlifter di Steve MacIsaac.
Ecco cosa arriverà da gennaio 2012 dalla casa del fiore di Loto (è questo che significa Ren):


Nakayoshi Wanko di Inaki Matsumoto (titolo italiano da definire)

Il primo Boy’s love di Renbooks! Yousuke e Kazuki sono quelli che comunemente vengono definiti “scopamici”: non stanno insieme, ma si divertono tra loro. Eppure, Kazuki farebbe di tutto per mettersi con Yousuke definitivamente, anche se quest’ultimo sembra assorbito solamente dalla ricerca di un lavoro e comunque ha già messo in chiaro che non è interessato.
L’arrivo di un terzo, biondo e muscoloso incomodo metterà ancora più ostacoli tra i due ragazzi.
Nakayoshi Wanko fa parte di un filone dei Boy’s love nato da qualche anno in Giappone e chiamato “Gachi-Muchi” che è la contrazione delle parole “Gacchiri” e “muchimuchi” ossia “muscoloso” e “cicciottoso” che rappresenta il punto di incontro tra i Boy’s love e yaoi tradizionali e i fumetti gay propriamente tali, cioè i bara manga.


Sanbiki ga iku! di Takeshi Matsu (titolo italiano da definire)

Arriva in Italia uno degli autori di Bara manga più attesi, in una raccolta di storie brevi che ci presentano ragazzi muscolosi mozzafiato! A farla da padrone sono Saito, Kouta e Kanji, i protagonisti della storia che dà il titolo al volume e che, convinti di perdere la verginità con una ragazza, si ritroveranno a sperimentare tra di loro. Assisteremo all’amicizia tra un geek e un muscoloso bulletto ed alle sue “piacevoli conseguenze”, agli allenamenti di Baseball molto particolari di Kanji, all’inaspettato interesse del superetero Ryuji per il suo nuovo insegnante, all’incontro tra due vecchi compagni del liceo e tanto altro…


Loveholic guys di Gai Mizuki

Se gli uomini muscolosi e massicci sono la vostra passione, questa divertente e stuzzicante raccolta di storie brevi dell’acclamato artista Gai Mizuki, è quello che fa per voi!
Un “sorvegliato speciale” seduce il suo sorvegliante, un fidanzato confusionario cerca di non scambiare il gemello del suo ragazzo per quest’ultimo, un’anguria rotta porta a conseguenze imprevedibili, un impiegato imbranato trova un ragazzo svenuto sulla spiaggia e c’è anche spazio per un’avventura fantasy e un altro paio di coppiette muscolose e perverse.
Siamo sicuri che perdete la testa per i muscle bear di Gai Mizuki.

Big is Better di SONG

Ecco un esperimento che speriamo piaccia ai nostri lettori! Arriva in Italia l’acclamato autore di Le sortilège du Tigre. SONG è di nazionalità cinese ma vive in Francia da qualche anno, dove ha pubblicato un paio di volumi, ed ora sta per arrivare in Italia con l’interessante storia di Pete, un ragazzo che non si sente a suo agio con il proprio corpo. Il suo pene ha infatti delle dimensioni enormi, tanto che non riesce a trovare nessuno con cui fare l’amore. Durante il suo diciannovesimo compleanno, mentre sta bevendo in solitudine una birra in un locale gay, conosce il gigantesco ed ingenuo Samson. Da quel momento, Pete capisce che “grosso è meglio!” e i due cominciano una storia d’amore ardente!
Big is Better verrà inizialmente serializzato online come pdf da scaricare a pagamento.


Barba di perle di Flavia Biondi

Il titolo e il nome dell’autrice lo conoscete bene se siete lettori del nostro sito: il web comic da cui parte tutto lo trovate sul sito di Ren studio. Il successo di pubblico è stato buono e nonostante a Lucca l’idea fosse in forse, diciamo che per il 90% Barba di perle sarà uno dei graphic novel italiani di Renbooks del 2012.
Una delicata storia che parla di identità sessuale in maniera dolcissima, che ha per protagonisti Santo e il fidanzato Davide, una coppia divisa dal silenzio di Santo su come passa le sue giornate e su cosa si agita dentro al suo cuore ed alla sua identità. Ambientata a Firenze, in mezzo ai più beceri e ignoranti omofobi, nel centro di una solitudine palpabile, questa storia che scava nel profondo dell’identità vi lascerà a bocca aperta.

Love revolution di Javi Cuho & Giulio Macaione

Mentre Ofelia è ancora in corso (al ritmo di un episodio ogni 3 mesi), Giulio è già al lavoro sul suo prossimo fumetto, questa volta accompagnato da Javi Cuho, uno sceneggiatore spagnolo che in patria ha già pubblicato parecchi volumi.
Questo fumetto è al momento pensato per la serializzazione online, ma se tutto andrà bene vedrà la luce in volume.
Ambientata a Barcellona, in un quartiere di nuova costruzione, ha per protagonista Pablo, uno scrittore che si interessa agli inquilini del palazzo di fronte al suo. Si tratta di una commedia romantica e divertente con molti personaggi (alcuni davvero geniali!) che ha il taglio di un telefilm.

Fonti consultate: Renbooks.it
Si ringrazia ninokun per le informazioni.