Uchu Kyodai filmLa famosa rock band britannica dei Coldplay ha annunciato la canzone Every Teardrop Is a Waterfall (Ogni lacrima è una cascata) come tema del film live-action tratto dal manga Uchū Kyōdai di Chūya Koyama. Shun Oguri e Masaki Okada interpreteranno I protagonisti dell’opera. Every Teardrop Is A Waterfall è un brano dell’ultimo album dei Coldplay, Mylo Xyloto.

E' una notte dell'anno 2006: i giovani fratelli Mutta (Shun Oguri) e Hibito (Masaki Okada) vedono un UFO dirigersi verso la luna, e si stringono una promessa per realizzare il loro sogno: un giorno diventeranno entrambi astronauti e viaggeranno nello spazio.
Nel 2025, soltanto Hibito è diventato un astronauta e partirà presto per missioni lunari.
Il fratello maggiore Mutta lavora invece come designer per una società di sviluppo nel settore delle automobili; di colpo Mutta vede però la sua ben più tradizionale carriera incrinarsi, e poi crollare, in seguito ad una violenta discussione avuta con il suo titolare.
Mutta perde il lavoro, e gli viene persino impedito di trovare un nuovo impiego nello stesso settore. L'opportunità allora si fa unica: provare finalmente a inseguire il suo sogno di bambino e diventare un astronauta come il suo fratellino!

Questa è la prima volta che i Coldplay contribuiscono alla theme song di un film giapponese. Koyama ha dichiarato di ascoltare spesso i Coldplay mentre disegna Uchū Kyōdai, ed è proprio per questo che ha voluto chiedere la collaborazione della band inglese. Durante la partecipazione della band al Fuji Rock Festival a Luglio, è stato visionato un PV del film: i Coldplay hanno dichiarato di trovare meravigliosa l’opera e deciso pertanto di contribuire alle canzoni del film.

Fonte consultata: Anime News Network