Cardfight!! VanguardIl produttore di giochi di carte Bushiroad ha annunciato che è in lavorazione la seconda stagione anime di Cardfight!! Vanguard, ma durante l’evento "Cardfight!! Vanguard & Milky Holmes Press Conference (Winter)" è stato anche rivelato che l'ending sarà a cura del cast di Tantei Opera Milky Holmes, e sarà la sigla di chiusura da gennaio a marzo.

Inoltre è stato mostrato il character design concettuale di Akira Ito per i protagonisti Aichi Sendo e Toshiki Kai, per questa nuova edizione.

Per accompagnare l’uscita del nuovo anime verranno anche lanciati: il sesto “Booster Pack” di carte e due “Trial Decks”, uno per Aichi, l’altro per Kai.

Nella prima serie Aichi Sendou è un ragazzino timido delle medie, che preferisce indugiare nel passato piuttosto che guardare al futuro, quando era piccolo gli è stata donata una carta chiamata "Blaster Blade" ed è l’unica cosa che lo fa andare avanti. Ma ecco irrompere sulla scena Kai Toshiki, un estroverso ragazzo delle superiori, che fa conoscere ad Aichi il gioco"Vanguard". Quando i partecipanti si affrontano finiscono sul pianeta "Klay". Aichi si appassiona immediatamente al gioco e coinvolge i suoi amici Misaki Togura e Kamui Katsuragi, ed altri come il suo nuovo rivale Kai, il quale si rivela essere uno dei migliori giocatori.

L’anime è stato ispirato dal omonimo gioco di carte ed è nato dalla collaborazione di Akira Ito, il creatore del manga Yu-Gi-Oh! R, spin-off di Yu-Gi-Oh; Satoshi Nakamura (Duel Masters); e Takaaki Kidani, presidente della Bushiroad. La prima stagione ha debuttato nel gennaio del 2011, è tutt'ora in corso e si avvicina ai 50 episodi.

Fonte consultata: Anime News Network