Update del 15/01/2012
 
Gundam Gigante DiverCity - 2012


Le squadre di operai giapponesi, dimostrando di aver raggiunto un'alto grado di efficienza nel montaggio della statua del Gundam Rx 78 Real Grade Scala 1/1, hanno completato nel mese di dicembre l'assemblaggio, sul nuovo sito dell'isola di Odaiba, in cui verrà sistemata la statua, accanto al complesso del DiverCity Tokyo


Real Gundam Assemblato




Real Gundam Assembly Timelaps




Real Gundam A Night



E' la terza volta che la statua del Gundam Gigante, nata per festeggiare il Trentennale della saga, ritorna ad Odaiba; ma è la quarta volta, comprendendo le manifestazioni di Shizuoka, che questo grande manufatto viene esposto.  In ogni occasione ha attirato folle di curiosi ed appassionati, in special modo alla sua prima esposizione del 2009, nell'isola di Odaiba, all'interno dello Shiokase Park, e durante la prolungata e fortunata esposizione di Shizuoka, in quell'occasione l'allestimento comprendeva l'inserimento di una spada laser e di una miriade di nuovi effetti di luce e sonori. Attualmente gli staff dei tecnici si stanno dedicando all'implementazione di questi effetti sonori e si aspetta di capire quali novità siano state previste dai progettisti nipponici.

L'esposizione della statua verrà aperta al pubblico a partire dal 19 aprile 2012 e resterà visitabile fino al marzo del 2013.

Fonti Consultate:
Gundamuniverseblog
Darwinfish



Notizia Originale

Per la terza volta il Gundam Rx 78 Real Grade Scala 1/1 ritornerà nella nell'isola artificiale di Odaiba. Si tratta dell'isola in cui per la prima volta il Gundam Gigante venne eretto nel 2009, all'interno dello Shiokase Park, in un'emozionante cerimonia a cui assistettero milioni di spettatori collegati da ogni parte del mondo.



Questa statua, nata per celebrare il XXX anniversario della prima messa in onda della serie Mobile Suit Gundamè costruita  in acciaio strutturale e particolari fibre plastiche, è diventata un simbolo dell'Universo Gundam. In seguito è stata nuovamente esposta, completamente smontata, e rimontata a Shizuoka, in un nuovo e diverso allestimento che comprendeva l'inserimento di una spada laser, e nuovi elementi di luce e sonori, ed è stata ammiratissima da milioni di spettatori.

Il secondo ritorno ad Odaiba è avvenuto questa estate, per poche settimane i pezzi del Gundam Gigante, trasportati da Shizuoka,  sono stati esposti in un parco di Tokyo. 


Gundam a...Pezzi



Sicurmente è stata una bella occasione di gioco per i più piccoli, ma ancheuna occasione per poter dare un'occhiata ad un vero capolavoro di tecnica per i più grandicelli.

Il nuovo allestimento avverrà presso il complesso del DiverCity Tokyo, anche quest'ultimo in fase di allestimento nell'isola artificiale, per conto di un gigante dell'immobiliare e della Fuji TV, che nell'isola ha il suo caratteristico quartier generale. Il complesso del DiverCity sarà pronto in primavera,  il Gundam Gigante vi troverà finalmente una sede definitiva? Staremo a vedere. 

La costruzione del Gundam è nella sua prima delicata fase: la base d'appoggio ossia le gambe, come si può vedere da alcune immagini che circolano in rete. 

Potete trovarle a maggior definizione su Darwinfish


Fonte Consultata:
Cosmic Blog
Gundadipendente
Dawinfish