card gameLa casa produttrice di videogiochi Square Enix ha annunciato che lancerà la prossima estate un gioco di carte chiamato Chō Soku Henkei Gyrozetter (Super High-Speed Transforming Gyrozetter) insieme ad una serie anime.

Il gioco descrive battaglie tra auto che si trasformano in robot; a svilupparlo è lo stesso staff che ha lavorato a Dragon Quest: Monster Battle Road, guidato da Ryūtarō Ichimura (Dragon Quest VIII, Dragon Quest IX). Nel gioco, ogni auto dispone di un volante per il controllo della vettura ma, usando una particolare leva di comando, è possibile cambiare configurazione all'auto e pilotarla in modalità di robot.

Le case automobilistiche che partecipano al progetto sono: Mazda, Mitsubishi, Mitsuoka, Nissan, Subaru e Toyota. Tra i progettisti meccanici invece abbiamo Junya Ishigaki, Shoji Kawamori, Kanetake Ebikawa, Naohiro Washio, Shinobu Tsuneki, Fumihiro Katagai, Ryo Hirata e altri. Naoki Sato (Eureka Seven, vari progetti di Precure, Blood-C) sta componendo la musica mentre Hiroshi Kaieda sta disegnando i personaggi. Robot Studio invece si sta occupando della pianificazione e programmazione del gioco con la grafica sviluppata da Kai Graphics.

Il 3 dicembre sarà lanciata una serie manga che verrà pubblicata dal nuovo mensile Saikyo Jump della Shueisha; mentre la serie anime, in programma per il prossimo anno, sarà realizzata da A-1 Pictures (AnoHana, Working'!!, Blue Exorcist, Big Windup!, The IDOLM@STER).
Inoltre è stato dato il via libera per la realizzazione di un videogioco anche per Nintendo 3DS; infine il teaser dedicato a questo nuovo progetto anime sarà presentato all'evento Jump Festa che si terrà il 17 e il 18 dicembre.

Fonte Consultata: Anime News Network