Aggiornamento del 04/04/2012

Arrivano novità dal mondo di Campione!, l'anime i cui preparativi erano già stati annunciati nel dicembre 2011,  mentre il cast di doppiaggio lo scorso febbraio.

campione

Il sito ufficiale per l'adattamento anime dell'opera ha ora iniziato a mandare in onda su streaming un video promozionale, mostrato in anteprima durante il fine settimana scorso all'Anime Contests Expo.

Il trailer è attualmente disponibile nel sito web dove è stata anche confermata l'aggiunta di altri tre membri al cast per il doppiaggio già precedentemente annunciato: Yui Ogura, che tra l'altro farà il suo debutto come cantante per l' ending dell'anime, interpreterà il ruolo di Athena, Shinobu Matsumoto avà il ruolo di Touma Amakasu e Rina Hidaka invece sarà Shizuka Kusanagi.

La produzione dell'anime è realizzata dalla Diomedia (Squid Girl, Astarotte no Omocha) e sarà diretto da Keizou Kusakawa (Dog Days, Sekirei).




Dalle parole "Coming Soon" a fine trailer si evince che non è stata ancora annunciata la data di uscita dell'anime.


Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll
Campi-Anime.com




Aggiornamento del 06/02/2012


campioneUn poster promozionale realizzato per la serie televisiva Campione!, di cui i preparativi erano stati annunciati lo scorso dicembre, ha finalmente annunciato il cast per il doppiaggio:

Godou Kusanagi: Yoshitsugu Matsuoka (Array in Rinne no Lagrange)
Erica Brandelli: Yoko Hikasa (Mio di K-ON!, Houki in Infinite Stratos)
Yuri Mariya: Kana Hanazawa (Kobato Hanato, Charlotte Dunois in Infinite stratos )
Liliana Kranjčar: Eri Kitamura (Karen di Nisemonogatari)
Ena Seishūin: Yuka Saitou (Chizuru di Seitokai no Ichizon)

Il poster annuncia inoltre che il terzo numero della rivista Dash Super Shueisha & Go! rilascerà il 25 febbraio un drama CD realizzato proprio dall'autore del light novel, Taketsuki; la stessa rivista sta serializzando l'adattamento manga di Campione! creata da Jirō Sakamoto, lanciato per la prima volta nel numero inaugurale di ottobre della rivista.


Fonte Consultata: Anime News Network


Notizia originale

campione! Uno spot pubblicitario per il secondo numero della rivista Super Dash & Go! della Shueisha ha rivelato che sono cominciati i lavori per un adattamento anime della serie di light novel Campione! di Jō Taketsuki.


Il romanzo di battaglie fantasy segue le avventure di Godō Kusanagi, un comune ragazzo delle scuole superiori che dopo aver ucciso il dio Verethragna, ne prende i poteri diventando un "Campione", cioè un uccisore di dei.


Taketsuki ha pubblicato il suo primo volume del romanzo nel 2008 con illustrazioni realizzati da Sikorsky. Lo scorso agosto è stato già pubblicato il decimo volume un adattamento manga a firma di Jiro Sakamoto che ha iniziato ad essere pubblicato ad ottobre nel numero inaugurale della rivista Super Dash & Go!



Fonte Consultata: Anime News Network