Update del 29/06/2012:

A pochi giorni dalla partenza della serie animata, è stato diffuso un nuovo promo per la serie Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru! già ribattezzata NAKAIMO:

Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru! ~ TV Promo


Ricordiamo che l'anime tratto dalle light novel di Hajime Taguchi farà il suo debutto il prossimo 6 luglio su TBS in orario notturno.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 14/06/2012
:

Sul sito ufficiale dedicato a Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru! è apparso il secondo video promozionale della serie che verrà messa in onda dal 6 luglio sulla rete TBS in orario notturno, alle 1:55.

Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru! ~ Teaser Trailer 2


Nel PV si può udire il tema di apertura Choose me ♥ Darling, cantato da StylipS; quello di chiusura sarà invece intitolato Heavenly Lover, ad opera delle cinque doppiatrici delle protagoniste, ovvero Kaori Ishihara, Ayane Sakura, Ayana Taketatsu, Asuka Ōgame e Rina Hidaka (xxxHolic, Tiger&Bunny). Accanto a loro, Takahiro Sakurai (Suzaku in Code Geass) darà la voce a Shōgo.

Ricordiamo che la serie animata è tratta dalle light novel di Hajime Taguchi, giunte al sesto volumetto.
La regia dell'anime sarà affidata a Munenori Nawa, mentre Go Zappa (Chocotto Sister, Koihime Musō) curerà la serie nel complesso. Kenichirou Katsura (Macross 7) è incaricato del character designer, nonchè responsabile delle animazioni, che saranno a cura dello Studio Gokumi (Koe de Oshigoto!).

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 08/04/2012
:

E' apparso da qualche giorno, sul sito ufficiale della serie, il primo trailer promozionale dell'anime Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru! che debutterà a luglio: nel video, di 87 secondi, non compare per il momento alcuna sequenza animata.

Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru! ~ Teaser Trailer


Ricordiamo che la serie di light novel di Hajime Taguchi è partita nel 2010 ed è giunta al sesto volume, pubblicato in Giappone proprio lo scorso mese.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 30/03/2012
:

Kono Naka ni Hitori,Imouto ga Iru! promo La bandella del sesto volume della light novel Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru! di Hajime Taguchi ci segnala che la serie animata, annunciata qualche tempo fa, verrà messa in onda in Giappone a partire dal prossimo luglio.

Si intravedono informazioni aggiuntive in merito allo staff tecnico che lavorerà all'anime: la regia sarà opera di Munenori Nawa (R-15, Nogizaka Haruka no Himitsu), mentre Go Zappa (Chocotto Sister, Koihime Musō) curerà la serie nel complesso.
Kenichirou Katsura (Macross 7, ToHeart2) è incaricato del character designer, nonchè responsabile delle animazioni, che saranno a cura dello Studio Gokumi (Oda Nobuna no Yabō, Koe de Oshigoto!).
E' da poco disponibile anche il sito ufficiale dedicato all'opera, che si apre chiedendo: "chi è 'Imouto'?".

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Sito ufficiale anime



--

Notizia originale del 12/12/2011
:

Tramite il sito web ufficiale dell'editore Media Factory è stato da poco annunciata una trasposizione animata per la serie di light novel Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru! di Hajime Taguchi.

Kono Naka ni Hitori,Imouto ga Iru!

Nella commedia, il cui titolo è sommariamente traducibile in "Una di loro è mia sorella minore!", incontriamo il figlio di un magnate industriale. Alla scomparsa del padre Kumagorō, CEO del Mikadono Group, a Shōgo vengono imposte un paio di condizioni che gli consentiranno di ereditare le proprietà della famiglia.
Per prima cosa, dovrà dimostrare di essere adatto al compito, attraverso un anno di speciale addestramento in azienda. In secondo luogo, dovrà trovare a scuola una compagna per la vita. Trasferitosi quindi in un nuovo istituto, il ragazzo apprende di avere una sorella minore da cui è stato separato alla nascita. Non sa che aspetto abbia, l'unica certezza è che la ragazza è una delle studentesse iscritte alla sua nuova scuola, e che intende trovarlo e sposarlo!

La prima delle light novel risale allo scorso anno, mentre il più recente volume, il quinto, è stato rilasciato in agosto; le illustrazioni sono a cura di CUTEG (Kokoro Connect).
Dal mese di maggio inoltre la rivista Comic Alive di Media Factory sta serializzando il manga tratto dai romanzi, realizzato da Mottun* con il titolo Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru! ~ Who is Imouto?.


Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll