Update del 26/06/2012

È ora disponibile un nuovo PV più esteso per Binbougami ga!, anime al debutto il prossimo 4 luglio:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 22/06/2012

Non erano ancora disponibili sequenze animate di Binbougami ga!, anime al debutto il prossimo 4 luglio, ma ora è uscito un primo spot di 15 secondi, che ce ne da un piccolo assaggio:



In sottofondo possiamo sentire "Make My Day!" di Piko.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 02/05/2012

Binbougami ga! homepage

L’anime Binbougami ga! esordirà in estate, e il suo sito ufficiale ha rivelato lo staff:
Yoichi Fujita (Gintama) dirige il progetto presso la studio Sunrise; Kento Shimoyama (Bleach) cura la series composition; invece Kenji Tanabe (Gekijouban Naruto Shippuuden - Kizuna) adatta il character design del manga all’animazione.

Invece l’edizione di giugno del magazine Jump Square di Shueisha ha rivelato il le doppiatrici delle due protagoniste: Kana Hanazawa (Black Rock Shooter - Mato Kuroi; Durarara!! - Anri Sonohara; Kobato. - Kobato Hanato)sarà chiko Sakura, mentre Yumi Uchiyama ( A Channel - Nagi ) sarà Momiji, la Binbō-gami.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:

L’edizione di gennaio del magazine Jump Square Lab della casa editrice Shueisha annuncia che è in produzione un adattamento anime del manga Binbougami ga! di Yoshiaki Sukeno.

Binbougami ga!

La storia di una ragazza, Sakura Ichiko, che ha in sé tutte le doti: è bella, intelligente, fortunata ed ovviamente molto popolare. Ciò perché il naturale ammontare di energia positiva e negativa posseduti da ogni creatura vivente in lei è totalmente sbilanciato a favore di quella positiva, che provoca eventi fortunati; inoltre Sakura assorbe continuamente energia positiva da ciò che la circonda, provocando un vero e proprio disordine nel bilanciamento dell'energia, cosa che non può lasciare indifferenti le divinità. Perciò per sistemare la situazione viene inviata una dea della sfortuna... del tutto sui generis...

Il manga è stato serializzato in Jump Square dal 2008 e XI volume uscirà nel gennaio del 2012. In Italia i diritti del titolo cartaceo sono detenuti da JPOP.

Fonte consultata: Anime news Network