Aggiornamento del 18/6/2012


Nuovo video promozionale per Yuruyuri♪♪, la seconda serie dedicata alle ragazze facenti pare del "Club del divertimento". In questo nuovo spot le protagoniste si interrogano sull'esatta pronuncia delle due ♪♪ che compongono il titolo. Riuscisanno a risolvere l'arcano? Nel frattempo si avvicina la data d'esordio della serie che rimane al 7 Luglio.

Yuruyuri♪♪ - Trailer 2


Fonte consultata:
Anime News Network

Aggiornamento del 6/6/2012


In attesa della partenza della seconda serie dell'anime, le doppiatrici del gruppo delle protagoniste di YuruYuri♪♪,  Minami Tsuda, Rumi Ookubo, Shiori Mikami e Yuka Ootsubo "si divertono" (del resto nell'anime i personaggi si raggruppano nel "club del divertimento") a dare ai fan un assaggio delle sigle della nuova stagione: "Yes! Yuyuyu☆Yuruyuri♪♪" sigla d'apertura e "100% Chu~Gakusei", sigla di chiusura.

I video arrivano per evidente via Nico Nico per cui in alcuni punti appaiono in video i commenti degli utenti.

Yuruyuri♪♪ - Opening preview



Yuruyuri♪♪ - Ending preview


Fonte Consultata:
Crunchyroll
 
Aggiornamento del 3/05/2012


Dapprima presentato in anteprima sulla sezione Live del portale Nico Nico, è ora disponibile un primo trailer per Yuruyuri♪♪, seconda stagione dell'anime scolastico/slice of life tratto dall'omonimo manga di Namori.

Yuruyuri♪♪ - Trailer 1


Confermato tutto il cast di seiyuu della prima stagione mentre lo staff, stando allo stesso trailer, "ci sta dando dentro con la produzione".

Fonti consultate:
Anime News Network

Notizia originale del 18/12/2011


Dal sito ufficiale creato per la serie anime, il mangaka Namori, autore del manga originale, ha confermato come attualmente in lavorazione una seconda stagione per l’anime di Yuruyuri. Segue dunque l’ufficialità a un primo annuncio fatto a un evento live organizzato per la serie, poi passato in streaming anche sul portale Nico Nico.
 
Dal profilo Twitter della serie inoltre si comunica che una prima anticipazione dei disegni della nuova serie, titolo ufficiale Yuruyuri♪♪, verrà data sul numero della rivista  Comic Yuri Hime di Ichijinsha in uscita a Gennaio.

Yuruyuri Seconda Stagione


In Yuruyuri seguiamo le "avventure" di Akari Akaza, Yui Funami, Kyouko Toshinou e Chinatsu Yoshikawa, quattro spensierate ragazze, che amano divertirsi. Il quartetto prenderà in gestione la stanza dell'ex club per la cerimonia del te e la trasformerà nel "Gorakubu", ossia nel club del divertimento.


La prima stagione di Yuruyuri è visionabile in streaming su Crunchyroll con accesso anche per gli utenti italiani (con sottotitoli in inglese).

Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll