Sengoku Collection Su Weekly Shonen Sunday è stato annunciato che ha avuto via libera il progetto di adattare in anime, per il prossimo aprile, il social networking service game Sengoku Collection di Konami.

La storia si svolge nella tumultuosa Era Sengoku in cui un gruppo di capi militari attornia il trono del primo shogunato del Giappone. Nel gioco, le God of War Cards sono state sigillate in sei tesori nascosti causando diverse lotte tra coloro che tentano di impossessarsene. Il giocatore, come nuovo stratega, comincia un viaggio per ottenere i tesori superando prove e combattendo i nemici. Nell’anime, le protagoniste principali sono la reinterpretazione in chiave femminile del condottiero Oda Nobunaga e del primo shogun del Giappone: Tokugawa Ieyasu.

Il regista dell’anime sarà Keiji Gotoh (Kiddy Grade, Uta-Kata); il direttore delle sarà musiche Yo Yamada (Mawaru Penguin Drum); il supervisore della sceneggiatura sarà Shijuro Mitaka; il character design è invece affidato a Katsunori Shibata (key animation in  Code Geass, GintamaBlood+)la produzione dell’animazione sarà curata da Brains Base, il tutto sotto la produzione di NAS.

Secondo la Konami il gioco può contare più di 2,5 milioni di utenti.

Fonte consultata: Anime News Network