Aggiornamento del 04/04/2012

Yasuhiro Yoshiura ha presentato una sorta di secondo episodio di Patema Inverted: Beginning of the Day, un prequel a quello che sarà il film Sakasama no Patema. Il video è disponibile sui canali GyaO e Nico Nico.

Secondo episodio di Patema Inverted: Beginning of the Day


Fonte consultata: Anime News Network


--


Aggiornamento del 27/02/2012


Asmik-Ace Entertainment ha reso disponibile un promo di Sakasama no Patema durante l'evento Patema Inverted Beginning of the Day. Inoltre è disponibile una nuova immagine della protagonista che vi riportiamo qui sotto, prima di lasciarvi al promo.

Sakasama no Patema


Promo per Sakasama no Patema





Su Nico Nico Douga invece è stato rilasciato Patema Inverted: Beginning of the Day, un prologo di 6 minuti per il film Sakasama no Patema (il video è infondo alla notizia).


Fonte consultata: Anime News Ntwork

-----------

Aggiornamento del 22/12/2011

Sul sito ufficiale di Sakasama no Patema (traducibile con "Patema capovolta" o "rovesciata") di Purple Cow Studio Japan sono stati svelati dei dettagli del progetto, a cui sta lavorando Yasuhiro Yoshiura, riguardanti la trama:

La storia avrà luogo in un mondo sotterraneo in cui i tunnel si diramano dappertutto. Anche se vivono in spazi oscuri e confinati e si indossano abiti di protezione, le persone vivono vite piacevoli e tranquille. A Patema, la principessa di uno dei villaggi del sottosuolo, piace esplorare i tunnel. Il suo luogo preferito è una "zona pericolosa", interdetta agli abitanti del suo villaggio e, sebbene lei lo sappia, la sua curiosità non può tenerla distante. In più nessuno ha mai spiegato di che tipo di pericolo si tratti. Ma un giorno, in uno dei suoi viaggi in quei luoghi, Patema si trova davanti ad eventi inaspettati: dove i segreti nascosti vengono alla luce, la storia inizia a dischiudersi.


Fonte consultata: Anime News Network



Notizia del 25/12/2011

È stato aperto in questo periodo un sito web (da cui è tratta l’immagine sottostante) per annunciare Sakasama no Patema, l’anime film che il creatore di Time of Eve, Yasuhiro Yoshiura, sta scrivendo e dirigendo e che sarà nelle sale giapponesi il prossimo anno. Il progetto è prodotto da Purple Cow Studio Japan.

Annuncio Sakasama no Patema

Inoltre, sul blog ufficiale di Time of Eve, è stata annunciata una speciale app per iPhone chiamata Time of Eve act 0X che sarà rilasciata “nel prossimo futuro” . L’app offrirà la possibilità di avere sul proprio apparecchio i 6 episodi della serie in forma acustica e di utilizzare voci, suoni e immagini ispirate all’anime per alcune funzioni dello smartphone. Al progetto partecipano anche K Mizuichi (che ha anche curato il libro tratto dalla serie) e i doppiatori Rina Satou e Rie Tanaka.

Tornando al film, Yoshiura ha scritto:”Ho fatto per quasi tutto il tempo ‘storie al chiuso’(indoor), dai tempi dell’università fino a Time of Eve, ma penso che sia tempo di saltare fuori. Questa nuova animazione è... semplicemente una storia di "ragazza-che-incontra-un-ragazzo" e "ragazzo-che-incontra-una-ragazza". È una storia estremamente rigorosa ma anche estremamente strana.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll




Patema Inverted: Beginning of the Day