Gantz 1 coverNella sezione dedicata alla nota dell’autore nella doppia uscita 6/7 del magazine Young Jump, edito da Shueisha,  in vendita dal 4 gennaio 2012, Hiroya Oku (Hen; Zero One) rivela, che ha intenzione di disegnare il finale del suo best seller manga Gantz nel 2012, portando così a coclusione, dopo vari anni, la cosiddetta “fase finale” del manga, cominciata nel 2009.

Esiste qualcosa dopo la morte? i protagonisti di questo manga sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa… (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics)

Oku ha lanciato il suo lavoro proprio su Young Jump nel 2000, e il XXXIII volume è atteso per il gennaio 2012. Il manga ha già ispirato una serie televisiva animata realizzata da Gonzo nel 2004, e due recenti  film live-action.


Fonte consultata: Anime News Network