Update del 04/10/2013

L’attore Osamu Mukai (Honey and Clover, Nodame Cantabile, Paradise Kiss) sarà protagonista nell’adattamento a serie televisiva live action del manga d’azione poliziesco S -Saigo no Keikan- (S: Final Cop) il prossimo gennaio.

In questa storia riguardo la squadra speciale d’assalto di polizia NPS (“National Police Safety rescue"), Mukai interpreterà un officiale di polizia per la prima volta. Questo è anche il primo progetto in cui avrà diverse sequenze d’azione in ciascun episodio.

Saigo No Keikan

Il personaggio di Mukai è Ichigo Kamikura, un ex pugile che è ora uno specialista nel combattimento a mani nude. Gou Ayano (Gatchaman, Kamen Rider 555, Gantz II: Perfect Answer) interpreterà Iori Soga, un freddo e calmo cecchino con “miracolose” abilità da tiratore.

La serie live-action è basata su una storia dello scrittore di manga e sceneggiatore televisivo Yoichi Komori (Umizaru, After School Midnighters, Dog Police) e l’artista Yutaka Todo.
Il manga è pubblicato dal 2009 sulla rivista Big Comic edita da Shogakukan con l’undicesimo volume del manga il 30 settembre.

Fonte consultata:
Anime News Network

-----------------

Il caporedattore della rivista Big Comic, edita da Shogakukan, ha rivelato sul sito web della casa editrice Comic Emon! che il manga d’azione poliziesco S -Saigo no Keikan-, riceverà un adattamento a serie televisiva live action questo autunno. Yōichi Komori (Mash GO!!) ha cominciato la serializzazione del manga riguardo una speciale unità d'assalto della polizia su rivista, con illustrazioni di Yutaka Todo, dal 2009.
Shogakukan pubblicherà il sesto volume del manga il 30 gennaio.

S -Saigo no Keikan-

Masaki Nawada, il caporedattore della rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, ha anche annunciato sullo stesso sito web che Shinobu Ohtaka, creatore del manga fantasy d’avventura Magi, ha un “grande progetto” in via di sviluppo. L'editore fornirà ulteriori dettagli in futuro. Ohtaka (Sumomomo, Momomo – La Fidanzata più Forte del Mondo) ha iniziato la serializzazione del manga che re-immagina racconti dalla storia classica Mille e una Notte nel 2009. Shogakukan pubblicherà l’undicesimo volume della serie il 18 gennaio.

Fonte consultata:
Anime News Network