Aggiornamento del 18/1/2012

Una breve nota per riportare alcuni sviluppi sulla situazione di Z Gundam. Secondo informazioni diffuse dal portale Universal Century i diritti di trasmissione per la serie sarebbero scaduti, con la rivoluzione del palinsesto di Italia 2 che ha anticipato temporalmente un ipotetico rinnovo del contratto.

Al momento non si hanno a disposizione altre informazioni ma riporteremo eventuali sviluppi.

Fonte Consultata:
Gungamblog via Gundam Universe

----------


Notizia del 15/10/2012

Z GundamItalia 2, neonato canale Mediaset sul digitale terrestre, rimodula la sua programmazione cambiando granparte del suo palinsesto. A fare le spese di questo "rinnovamento" sono due degli anime in precedenza programmati nella fascia serale quali Z Gundam e Cyber Formula.

Nel nuovo palinsesto infatti i due anime, in precedenza programmati al martedì sera, non vengono più elencati. Non ci sono stati avvisi in merito da parte dell'emittente ad eccezione di un post della redazione del canale nella pagina che annuncia il  nuovo palinsesto e che recita:

"Nel nuovo palinsesto di Mediaset Italia 2 non sarà più presente la serata anime/azione. Continuerà invece ad esserci la serata Wonder Jap con Naruto e Shaman King, in seconda serata il lunedì!"

Rimangono infatti solo i due Shonen d'azione ma spostati dal Giovedì alle 22 per finire in programmazione al Lunedì a partire dalle 23:20.

Allo stato attuale delle cose la programmazione in chiaro delle due serie si interrompe al 14°episodio.

Si ringrazia l'utente Hanazataro per la segnalazione.

Fonte Consultata:
Sito ufficiale dell'emittente.