www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 15/01/2012 OKNOtizie
Italia 2 cambia programmazione e rimuove Z Gundam e Cyber Formula

Aggiornamento del 18/1/2012

Una breve nota per riportare alcuni sviluppi sulla situazione di Z Gundam. Secondo informazioni diffuse dal portale Universal Century i diritti di trasmissione per la serie sarebbero scaduti, con la rivoluzione del palinsesto di Italia 2 che ha anticipato temporalmente un ipotetico rinnovo del contratto.

Al momento non si hanno a disposizione altre informazioni ma riporteremo eventuali sviluppi.

Fonte Consultata:
Gungamblog via Gundam Universe

----------


Notizia del 15/10/2012

Z GundamItalia 2, neonato canale Mediaset sul digitale terrestre, rimodula la sua programmazione cambiando granparte del suo palinsesto. A fare le spese di questo "rinnovamento" sono due degli anime in precedenza programmati nella fascia serale quali Z Gundam e Cyber Formula.

Nel nuovo palinsesto infatti i due anime, in precedenza programmati al martedì sera, non vengono più elencati. Non ci sono stati avvisi in merito da parte dell'emittente ad eccezione di un post della redazione del canale nella pagina che annuncia il  nuovo palinsesto e che recita:

"Nel nuovo palinsesto di Mediaset Italia 2 non sarà più presente la serata anime/azione. Continuerà invece ad esserci la serata Wonder Jap con Naruto e Shaman King, in seconda serata il lunedì!"

Rimangono infatti solo i due Shonen d'azione ma spostati dal Giovedì alle 22 per finire in programmazione al Lunedì a partire dalle 23:20.

Allo stato attuale delle cose la programmazione in chiaro delle due serie si interrompe al 14°episodio.

Si ringrazia l'utente Hanazataro per la segnalazione.

Fonte Consultata:
Sito ufficiale dell'emittente.


Autore: Swordman  

Unreal World

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

Banner Applicazione Andoird




Luca è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Luca 
151) Messaggio di Luca (18/01/2012, ore 19:49)
Che squallore! Vergognatevi che è ora!!
4 Bel commento 0 Brutto commento!

non sai mai quanto sei forte, finché essere forte è l’unica scelta che hai
Ghibli92 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ghibli92 
152) Messaggio di Ghibli92 (18/01/2012, ore 19:57)
Io Italia2 neanche la prendo per cui anche se avessi voluto non avrei potuto guardarlo, però certo vedersi troncare una serie così non fa piacere.

Secondo me se ne sono accorti dopo che i diritti erano scaduti, altrimenti non c'avrebbe senso.
Non te ne frega niente di rinnovare i diritti? ok...ma perché trasmettere la serie, sapendo di doverla interrompere, attirando soltanto le ire dei telespettatori? A sto punto non la trasmetti e basta.
4 Bel commento 0 Brutto commento!


Spider NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Spider 
153) Messaggio di Spider (18/01/2012, ore 20:26)
Io mi auguro davvero che abbiano interrotto la trasmissione di Z Gundam prima che i diritti fossero effettivamente scaduti.
Perché se alla Sunrise dovesse giungere voce (e con internet non è difficile come lo era 30 anni fa) che questi sprovveduti hanno trasmesso degli episodi a contratto già scaduto, ci giochiamo di nuovo Gundam in Italia per altri 20 anni.
7 Bel commento 0 Brutto commento!


Araldo degli Inferi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Araldo degli Inferi 
154) Messaggio di Araldo degli Inferi (18/01/2012, ore 20:59)
Han perso i diritti? EVVIVA!!!
Largo ad aziende più meritevoli. Che Sunrise non dia mai più nulla a Mediaset e affiliati...
6 Bel commento 0 Brutto commento!


Spider NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Spider 
155) Messaggio di Spider (18/01/2012, ore 21:28)
Il problema è che l'ultima volta che un'azienda italiana ha scazzato con Sunrise, l'embargo sui diritti di Gundam non ha riguardato solo quell'azienda, ma tutte la aziende italiane.
Certo, la situazione allora era ben più grave (trasmisero più volte la prima serie senza aver pagato i diritti), ma sommando quel precedente al modo con cui Mediaset ha gestito ben tre serie di Gundam senza un minimo di valorizzazione per un brand di tale importanza, le probabilità che le porte del mondo di Gundam si chiudano un'alta volta per il nostro Paese sono molto alte.
7 Bel commento 0 Brutto commento!


Argento è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Argento 
156) Messaggio di Argento (18/01/2012, ore 22:04)
@ Spider:

Secondo me questa scadenza dei diritti non può che far bene al mobile suit bianco!
Non la vedo per forza in chiave tragica e negativa ad oltranza.

Credo Sunrise oggi giorno abbia tutti i mezzi per sapere chi sono i suoi parthner commerciali. All'epoca del Gundam "illegale" non esisteva internet ne le comunicazioni erano avanzate come oggi. Se volesse farci un embrargo totale non ci darebbe neanche Code Geass e Co per citare solo il successo tv italiano più recente dello studio. Vi rammento che prima della nostra passione qui si stà parlando di diritti, quindi di soldi. E' interesse di Sunrise farli, se no si terrebbe Gundam in casa a fare la guardia al giardino

Continueranno a mantenenre dei buoni rapporti con Dynit è questo è quanto. Se poi si farà avanti qualche altro competitor televisivo per la trasmissione "on air" ne sarò ben felice. La cosa importante è che le vendite di Unicorn vadano bene!
5 Bel commento 0 Brutto commento!


Joe NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Joe 
157) Messaggio di Joe (18/01/2012, ore 22:38)
Non sono degni di trasmettere anime.....per quanto mi riguarda,merdaset non esiste....fosse anche l'unica emittente a mandare in onda anime
5 Bel commento 0 Brutto commento!

www.serateotaku.it per divertirsi con gli anime ;)
Zanin è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Zanin 
158) Messaggio di Zanin (18/01/2012, ore 22:50)
Eh no eh!!
C'han messo 2 anni a ricordarsi che avevano "Z Gundam" già doppiato, cè voluta pure una petizione on line per vederlo su Hiro, e ora ste leggere che fanno? Mandano episodi a licenza scaduta!!
o_O""
Un altro embargo Gundam proprio ora che stava filando tutto liscio no!!
Piuttosto faccio da kogi kaishakunin ai responsabili e porto le teste personalmente alla Sunsrise!!
3:>

Debris quell'idea di contattare Rai4 non è niente male se non sbaglio su AC c' è un alunno di Freccero...
3 Bel commento 0 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
159) Messaggio di RyOGo (18/01/2012, ore 23:06)
Comunque i diritti del doppiaggio sono ancora in mano a Mediaset e suoi resteranno a vita, e se non trattano sul prezzo mi sa che per davvero dovremo ringraziare I.M.E.M. a vita...
0 Bel commento 0 Brutto commento!

SCHEDA DEDICATA A SHINGO ARAKI (01/01/1939-01/12/2011):consultate il DEDOMUSEO per il palinsesto e tutte le attività finora svolte su D.TV a pag.1740!
demone dell'oscurità ha vinto 7 Premi Utente demone dell'oscurità è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a demone dell'oscurità 
160) Messaggio di demone dell'oscurità (18/01/2012, ore 23:50)
meglio darle a frecceroooooooooo
che le tiene in palinsesto un anno interooooooo
fai la ninna fai la nanna
vecchio tomomot della mammaaaaa....!!!

AEHM,scusat',mi sono fatto prendere troppo dall'interpretazion'...

tornando a noi,ma se già italia 1 non sorprendeva più,perchè sorprendersi di italia 2? con gli stessi alle stanze dei bottoni per giunta,ma solo con qualche piiiiccolo cambiamento.

cambiamento?quale? quello degli spot di questi giorni? AEHM,ma che simpatici!

comincio a pensare che se non si danno da fare yamato,fansub e compagnia cantante qui si rischia solo l'oblio di queste serie,e nel caso di gundam,è un vero peccato,forse l'idea del via gli anime da mediaset è più vicina di quanto si possa credere.

ce lo ricordiamo in buona parte di quelli "dei miei decenni d'età" cosa ha fatto freccero a italia 1,no? ha dato vita ad un sacco di palinsesti interessanti per ragazzi fino alla stagione tv 1991-92,e fino ad allora un sacco di anime nuovi nei contenitori pomeridiani,si è "evoluto" fino a rai 4,ma solo perchè è un direttore più attento alle nuove esigenze,si aggiorna,non come altri che rimangono inchiodati al binomio palinsesto-inserzionisti,se la tv privata generalista( e i suoi affini dtt tematici) ha solo questo da offrire,tanto vale guardarsi solo iris.
2 Bel commento 0 Brutto commento!


Araldo degli Inferi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Araldo degli Inferi 
161) Messaggio di Araldo degli Inferi (19/01/2012, ore 00:41)
@RyOgo: si può sempre ridoppiare...anche perché le voci di Mediaset le detesto.
@Spider: sei sicuro? Io ho sentito in presa diretta uno di Yamato dire che quella della trasmissione illegale di Gundam era una leggenda metropolitana. Esistono dichiarazioni ufficiali di Sunrise a riguardo?
2 Bel commento 0 Brutto commento!

Un Cavaliere non abbandona mai la sua Signora.
sylar 46 ha vinto 2 Premi Utente sylar 46 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a sylar 46 
162) Messaggio di sylar 46 (19/01/2012, ore 01:22)
Farsi due calcoli prima per non arrivare a questo no, vero?
E poi un'altra cosa: sono scaduti anche i diritti di Cyber Formula per sospendere pure questo? Bah...

Più se ne sa sull'operato di mediaset e peggio è.
Brutte figure su brutte figure, complimenti.
5 Bel commento 0 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
163) Messaggio di RyOGo (19/01/2012, ore 07:20)
@Araldo
Ridoppiare 50 episodi costa più che comprare un lavoro già fatto e ammortizzato coi costi dalla ditta che l'ha utilizzato, comunque per quanto ho capito sulla trasmissione illegale di Gundam, la licenza fu concessa per errore da Sunrise a Antenna Nord (Italia 1) legalmente, è la trasmissione successiva su TMC che fu illegale, come lo fu per quasi tutti gli anime dell'epoca, solo che Sunrise lo venne a sapere (TOEI e Tatsunoko non saprei).
3 Bel commento 0 Brutto commento!


Cobra è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Cobra 
164) Messaggio di Cobra (19/01/2012, ore 08:48)
@ Araldo degli Inferi : all'epoca si usava comprare le serie tv a spezzoni. Compro tot episodi, li trasmetto e se va bene ne compro altri tot fino al completamento della serie.
Tutti gli anime fino agli anni novanta (ma qui posso sbagliare) erano comprati secondo questa logica. Ora la Sunrise sul finire degli anni settanta vendette regolarmente i diritti di Gundam e altre opere a prezzi irrisori perche' le trasmissioni in giappone erano state ridicoli (avevano avuto uno share piccolo piccolo). L'azienda che compro' i diritti di Gundam compro' solo una parte degli episodi. E questi furono doppiati e trasmessi regolarmente in italia. Stessa cosa successe per la seconda tranche degli episodi. Comprati, doppiati e trasmessi regolarmente. Il problema avvenne quando si dovette rinegoziare i diritti. Nel frattempo in giappone Gundam era diventato grazie ai film un successo notevole. Sunrise di conseguenza quando vide la richiesta per il rinnovo dei diritti disse di si PERO' al prezzo congruo dettato dal successo di gundam e non piu' al prezzo scontato fine anni 70. Non erano mica scemi. Gli italiani dissero no grazie, e allora la Sunrise richiese che gundam tv fosse ritirato dal mercato italiano. Niente piu' ritrasmissioni. E qui invece gli italiani non rispettarono la volonta' giapponese con tutte le conseguenze del caso. E cioe' Sunrise che fa un embargo sul gundam per decenni in occidente perche' ormai era considerato un brand dal fortissimo valore economico ed era impensabile venderlo per quattro soldi. Per le altre produzioni invece che avevano un valore molto minore come Daitarn 3, lo stesso Zambot 3, City Hunter etc... non ci furono mai problemi a comprarli e trasmetterli.
1 Bel commento 0 Brutto commento!


165) Messaggio scritto da Buster (anonimo) il 19/01/2012 alle 08:48
Ma quale embargo, ma piantatela di fare i drastici!!!!
Sono state sparate le più assurde teorie per questa cancellazione, e poi si è scoperto che dipendeva da un motivo che nessuno si sarebbe aspettato o aveva previsto.
Lo vedete che tutte le volte vi fasciate la testa per niente e vi fate di quei viaggi mentali che manco Baudelaire?
0 Bel commento 1 Brutto commento!


166) Messaggio scritto da Soulgix (anonimo) il 19/01/2012 alle 11:44
Io non capisco veramente quale sia il problema. Esiste internet. Guardare Anime su Merdaset è come perdere in partenza. Vengono tutti censurati, senza eccezioni. Perchè guardare capolavori come quelli censurati, quando con un click potete vederli (anche doppiati in italiano) ma integrali?

Io Italia 2 non la ho mai vista. Mi sono rifiutato di vedere Gaiking quando lo hanno trasmesso in quanto odio le censure inutili.

Italia 2 deriva da Italia 1. Dopo anni di schifezze che abbiamo dovuto sopportare (Naruto, Dragon Ball, Lupin e altri tutti CENSURATISSIMI), perchè amanti degli anime si ostinano a guardare una rete televisiva così scadente?

Non lo capisco

Gundam è eccezionale...ok...ma allora guardatevelo integrale, non censurato su italia 2. hanno perso i diritti?...gioite.magari li prende qualcuno più meritevole...cough..freccero..cough cough.
1 Bel commento 0 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
167) Messaggio di RyOGo (19/01/2012, ore 12:56)
Freccero che trasmette 50 episodi di un anime anni '80?
Morelli ci starebbe al volo (fosse stato per lui Gundam l'avremmo visto su RaiDue molto prima, altrochè), ma siamo realisti e speriamo piuttosto che si affianchi una buona emittente satellitare tipo MAN-GA gestita da Dynit...
2 Bel commento 0 Brutto commento!


shiroken è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a shiroken 
168) Messaggio di shiroken (19/01/2012, ore 13:15)
leggo che qualcuno ha menzionato MAN-GA,che si trova sulla piattaforma sky,ma nn si puo compararla ai prodotti sul digitale ,cio' e' dovuto agli acquisti dei diritti Tv e di come sono stati fatti svendendo le postazioni ,questo ha comportato il dominio dei soliti canali (con 5/6 o piu' palinsesti )e i restanti svenduti a piccoli canali senza aspettative (NEKO TV,ANIME GOLD per citare quelli di nostro interesse)ne possibilita economiche adeguate .....l unica alternativa e utilizzare le tvweb le quali ammortizzano con piu facilita' i costi e possono quindi indirizzarsi al tipo di pubblico preferito ....
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Gihren Zabi NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Gihren Zabi 
169) Messaggio di Gihren Zabi (19/01/2012, ore 14:33)
Dynit...ora fai il tuo dovere!
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Alex_80 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Alex_80 
170) Messaggio di Alex_80 (19/01/2012, ore 16:04)
Capisco che Z Gundam sia stato interrotto per scadenza dei diritti, ma non capisco perché interrompere anche Cyber Formula, forse potrebbe dipendere dal basso share, però non mi sembra rispettoso verso i telespettatori interrompere una serie.

Spero che Cyber Formula vengo messo al posto di Naruto o Shaman King una volta che uno di questi sarà terminato.
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Cobra è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Cobra 
171) Messaggio di Cobra (19/01/2012, ore 17:16)
@ RyOGo : beh serie di 50 episodi sono state trasmesse su RAI 4, ad esempio Eureka 7. Certo non era un anime 80. Tuttavia questo ci dimostra che la possibilita' di trasmettere anime lunghi esiste e che non siamo limitati a quelli da 13 o 26 episodi.
Alla luce di cio' un Gundam Seed o il 00 potrebbe essere un fortissimo candidato per il palinsensto di RAI4. Il Seed e' moderno, piace sia ai ragazzi che alle ragazze e come storia non e' niente male.
Un gundam moderno per un audience dai gusti moderni. Mettendo chesso' due episodi di fila il giovedi' sera si riesce a coprire ottobre-novembre-dicembre-gennaio-febbraio-marzo e una parte di aprile. Praticamente tutta la stagione televisiva.
1 Bel commento 0 Brutto commento!


172) Messaggio scritto da Soulgix (anonimo) il 19/01/2012 alle 17:23
@Alex_80

Stai parlando di mediaset. Quando mai hannoa vuto rispetto per i telespetatori? Io ricordo serie spostate senza avvertire e dire nulla al weekend (probabilmente per problemi di ascolto).

Stiamo parlando di Italia 1/2

Gioite che non trasmettano più questi Anime
2 Bel commento 0 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
173) Messaggio di RyOGo (19/01/2012, ore 18:22)
@Cobra
Parli con uno che i DVD di Seed se li è presi in inglese e ha avuto l'avatar di Lockon Stratos per molto tempo e Morelli l'ha ripetuto fino alla nausea che Seed costa un capitale... già buona che ci portò Dendoh, all'epoca...
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Araldo degli Inferi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Araldo degli Inferi 
174) Messaggio di Araldo degli Inferi (19/01/2012, ore 20:46)
@Soulgix: semplicemente perché il metodo che suggerisci tu non è legale.
@RyOgo: concordo che Z non sia da Rai4, ma una versione più moderna perché no? Il satellitare però spero non sia preso in considerazione da Dynit: 29 euro al mese solo per una canale di anime? Non ditemi che ci sono centinaia di canali: non aspettatevi che tutti gli animefan abbiano già sky o si abbonino solo per uno o due emittenti. Sarebbe molto meglio un portale in streaming stile Crunchyroll.
@Cobra: so benissimo come venivano comprati gli anime allora. Quello che tu dici è ciò che ho letto e sentito per parecchi anni e ci ho creduto senza sospetti. Il dubbio mi è sorto sentendo dire da uno di Yamato che è nel setttore da 20 anni che era una bufala. La mia domanda è più che altro se ci sono fonti accreditate e consultabili che testimoniano la versione più nota. Io sono tra quelli che videro il primo passaggio TV di Gundam...(che poi passò anche su OdenTV nello spazio chiamato "YoYo" quello con la Frieda).
1 Bel commento 0 Brutto commento!

E Cell disse:
Hanatazaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Hanatazaro 
175) Messaggio di Hanatazaro (19/01/2012, ore 20:51)
E non capirei comunque perchè (in caso) rimuovere del tutto le due prime serate anime... la cosa mi puzza comunque...

@Soulgix: spesso SENZA problemi di ascolto, per sostituirli con repliche di telefilm spiacevoli che fecero un flop assurdo di ascolti e che portarono ad un calo colossale della rete... tanto che quest'anno hanno dovuto riproporre Dragonball per tirarsi su... nessuno già più si ricorda il direttore di Italia 1 che cerca di dire a tutti "siamo ancora forti" o simili nonostante gli ascolti brutalmente crollati? Italia 1/2 NON segue le leggi degli ascolti, se le seguisse gli anime li avremmo ancora...
1 Bel commento 0 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
176) Messaggio di RyOGo (19/01/2012, ore 21:15)
@Araldo
Fidati che già solo per il decoder che permette di registrare, bastano MAN-GA e SKY Cinema Family a pensare che la spesa sia giusta (sottinteso che c'è il doppio audio sempre e comunque), se poi ti fai pure l'abbonamento al pacchetto bambini, allora sei a posto per un bel po'.
E se ci fosse un canale in più, saremmo più contenti, ma capisco lo scetticismo di molti, l'avevo anch'io prima che lo facessero i miei.
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Araldo degli Inferi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Araldo degli Inferi 
177) Messaggio di Araldo degli Inferi (19/01/2012, ore 21:41)
Credimi ho controllato più volte i vari pacchetti e offerte, ma rimane cmq 29 euro al mese per un canale che fa quasi solo repliche di serie che ho visto fino allo sfinimento e il doppio audio mi è stato detto non essere presente per gli anime. A questo proposito però chiedo conferma.
E cmq non credo tu possa tenere le registrazioni se disdici l'abbonamento. Sky è un lusso che non tutti possono permettersi, specie se consideri che non avrai mai tempo per vedere tutti quei canali...
Se ci fosse un pacchetto solo anime a 10 euro al mese e con audio giapponese sarebbe perfetto, ma non lo faranno mai.
1 Bel commento 0 Brutto commento!


RentonThurston NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a RentonThurston 
178) Messaggio di RentonThurston (19/01/2012, ore 23:35)
ragazzi c'è rai 4, non disperate
2 Bel commento 0 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
179) Messaggio di RyOGo (20/01/2012, ore 00:23)
MAN-GA ha il doppio audio, lo confermo tra Shin Mazinger, Maison Ikkoku e Ken il Guerriero 2.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

www.serateotaku.it per divertirsi con gli anime ;)
Zanin è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Zanin 
180) Messaggio di Zanin (20/01/2012, ore 08:39)
@Soulgix: perchè se un anime mi piace voglio supportarlo ed avere la possibilità di comprarne dvd/bd .
Cosi ad es se Gundam vende bene in Italia arriva altra serie legata a Gundam
:)

E' vera la voce che se uno doppia un prodotto(ZGgundam) alla scadenza dei diritti il doppiaggio localizzato(quello mediaset) diventa proprieta dei concedenti(Sunrise)??

Non sarebbe male per Dynit
>:3
1 Bel commento 0 Brutto commento!


181) Messaggio scritto da FDiv88 (anonimo) il 20/01/2012 alle 20:14
possibile che siano già scaduti i diritti??? Per quanti anni li hanno comprati...spesso i diritti scadono dopo 20 anni, Z Gundam sarà stato acquistato meno di 10 anni fa (10 anni fa esatti c'era ancora la Valeri Manera e la serie è stata acquistata da Margaria)..mi sembra strano che una serie scada dopo meno di 10 anni. Non vorrei che fosse una scusa (ma è un'ipotesi..non voglio essere superficiale e trarre conclusioni affrettate come fanno tantissimi).
1 Bel commento 0 Brutto commento!


182) Messaggio scritto da FDiv88 (anonimo) il 20/01/2012 alle 20:19
Se comunque hanno trasmesso la serie anticipando una trattativa, personalmente, non ci vedo niente di male...comunque ci sarebbe stato il pagamento da li a poco, troverei esagerata una mancanza di flessibilità visto che l'azienda giapponese avrebbe avuto il guadagno.
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Araldo degli Inferi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Araldo degli Inferi 
183) Messaggio di Araldo degli Inferi (20/01/2012, ore 23:52)
Le aziende giapponesi sono molto meno flessibili di quanto credi...
2 Bel commento 0 Brutto commento!

www.serateotaku.it per divertirsi con gli anime ;)
Zanin è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Zanin 
184) Messaggio di Zanin (21/01/2012, ore 00:41)
Sarebbe fantastico se veramente facendo scadere i diritti, il doppiaggio che md7 voleva farsi strapagare da Dynit per i dvd diventasse della Sunrise che sicuramente cederebbe loro la serie ad un prezzo ragionevole.

Magari addirittura video Remastered con audio ita praticamente un mux legale
^^"
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Hadoken!
ryujimihira ha vinto 1 Premio Utente ryujimihira è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ryujimihira 
185) Messaggio di ryujimihira (26/01/2012, ore 12:06)
niente di nuovo sotto al sole...
Evidentemente non c'era sufficiente rientro di soldi. Ai costi di diritti e traduzione non corrispondevano abbastanza entrate tra ascolti e pubblicità
Deve essere evidente che tutto è merce, ma nelle mani di mediaset diventa altro...
Meglio dare spazio a chi gli anime li tratta per quello che sono, e sopratutto in modo professionale e serio.
Non tutto il male viene per nuocere
1 Bel commento 0 Brutto commento!


186) Messaggio scritto da Superoedeicartoni (anonimo) il 28/01/2012 alle 17:36
Maledetto tiraboshi io superoe dei cartoni ti condanno a morte!
2 Bel commento 0 Brutto commento!

SCHEDA DEDICATA A SHINGO ARAKI (01/01/1939-01/12/2011):consultate il DEDOMUSEO per il palinsesto e tutte le attività finora svolte su D.TV a pag.1740!
demone dell'oscurità ha vinto 7 Premi Utente demone dell'oscurità è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a demone dell'oscurità 
187) Messaggio di demone dell'oscurità (29/01/2012, ore 16:50)
a dire il vero la mercificazione degli anime in mediaset c'è stata sempre,solo che allo stato attuale delle cose il fenomeno è più evidente per via proprio di politiche mirata a generare questo tipo di comportamenti nel palinsesto.

prima era diverso il discorso perchè gli anime giapponesi si compravano a package di minor prezzo e si acquisivano più prodotti arrivando al punto di averne così tanti,e doppiati in tempi strettissimi così tanti,da non poter bastare tutte e tre le reti per mandarli in onda una sola stagione,è da qui che nasce quindi l'esigenza di creare,grazie alla stessa valeri manera,il gruppo alinvest,una società satellite a mediaset allora fininvest che presta sigle,doppiatori e anime per mandarli in onda su scala nazionale nei circuiti delle reti locali proprio per mandare quelli ritenuti più d'elite su mediaset,senza minimamente pensare che il successo sarebbe stato identico se non in molti casi superiore con serie famosissime degli anni 80 e 90.

poi i nipponici hanno alzato con gli anni le pretese economiche,migliorando i prodotti,migliorando la qualità audio e video e di conseguenza il merchandising,e oggi quindi ci ritroviamo anche a causa di questi motivi nella situazione che stiamo narrando qui,ma le colpe rimangono in quelli del biscione,che ora anzichè mandar novità ti spacciano il vecchiume per presunto tale,e i risultati parlano chiaro anche da questo punto di vista.

pertanto,allo stato attuale,mediaset oltre a venir ridimensionata va completamente resettata la sua area ragazzi,per manifesta incapacità dei responsabili tuttora presenti.
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Noi siamo pirati e ci piace perché la vita è fatta per noi. Yo-ho, yo-ho, la spada, il corvo, il mare.
XPIN è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a XPIN 
188) Messaggio di XPIN (29/01/2012, ore 17:29)
Italia 2: nuovo canale, soliti pastrocchi!

Chi si illude che quelli là potranno mai cambiare non ha capito nulla.
A Mediaset il pressapochismo domina, la professionalità non sanno nemmeno dove sta di casa.
2 Bel commento 0 Brutto commento!


189) Messaggio scritto da mirko (anonimo) il 30/01/2012 alle 18:47
perché scrivete tante congiutture? Gundam in Italia non è mai stato seguito il Wing è stato un flop su tutti i fronti la comunità dei manga si aggira intorno a 3 milan fans che non portano soldi basta vedere i prezzi dei manga ecc. Se non sono seguiti certi programmi è ovvio che vengono tolti li volete comprate i dvd originali e li guardate quando e come volete. Non siete mai contenti i mezzi ci sono per avere legalmente tutto.
1 Bel commento 1 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
190) Messaggio di RyOGo (04/02/2012, ore 13:14)
@mirko
Mi comprerei i DVD di Shugo Chara e di Gaiking, ma... non esistono.
I pochi DVD delle serie anime Mediaset sono pubblicati da altri editori, e soprattutto sarebbe l'unico modo per vedere la fine delle serie interrotte, ma mi sa tanto che Cyber Formula è destinato a rimanere orfano di edizione home video, ce l'avrei messo tra Dendoh e Gundam Seed edizione inglese...
0 Bel commento 0 Brutto commento!





------------------------------

Inserisci un tuo commento/precisazione:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me