Dalla Mailing Lista della Panini:

"Il Gruppo Panini è lieto di annunciare di aver stipulato contratti che lo nominano
[]
rappresentante unico di tutti i principali diritti di esclusiva per NARUTO in sei territori europei. Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria e Svizzera costituiscono il territorio che Panini rappresenterà come licenziatario di diritti televisivi (esclusi quelli per l’Italia, già venduti a Mediaset), di tutti gli home video e DVD e della maggior parte delle categorie commerciali e promozionali.
Panini ha inoltre ottenuto una licenza mondiale per le categorie di collezionabili di NARUTO, che includono adesivi per albi, cards, WAPS e STAKS. Panini, rinomata casa editrice multinazionale di comics e manga in Europa e America Latina, ha già pubblicato il manga di NARUTO in Italia, che si è rivelato uno dei titoli manga di maggior successo nel paese.
In Giappone NARUTO è diventato un fenomeno in assoluto dal momento del suo esordio nel 1999 sulle pagine del magazine Shonen Jump. Da allora, l’editore Shueisha ha venduto oltre 50 milioni di copie dei 29 volumi della collezione del serial, e NARUTO è diventato uno dei manga più popolari della televisione e degli home video e un fantastico strumento di merchandising.
Aldo Hugo Sallustro, amministratore delegato del Gruppo Panini, ha dichiarato di essere stato certo che la sua società avrebbe ottenuto l’incarico a seguito delle eccellenti performance pluriennali nell’ambito di svariate serie di collezionabili e della significativa crescita di cui la società è stata promotrice per quanto concerne titoli di magazine giapponesi di manga, libri e comics. Sallustro ha dichiarato: “Siamo estremamente fieri di essere stati scelti e stiamo aspettando con impazienza di preparare il lancio di NARUTO, che avverrà nel 2006. Siamo certi che il manga riscuoterà l’enorme successo già riportato in Giappone e quello previsto negli USA, dove il lancio è stato anticipato a settembre di quest’anno”.
Yukio Kawasaki, direttore del Content Business Department di TV TOKYO, è stato lieto di confermare, a nome di TV TOKYO e Shueisha, l’incarico affidato al Gruppo Panini di agente per la commercializzazione di NARUTO sulla base della comprovata conoscenza del mercato locale, dell’esperienza e dell’infrastruttura capillare nei territori assegnati e ha dichiarato: “Siamo particolarmente lieti di affidare a Panini il lancio di NARUTO nei sei territori europei. Si tratta di una delle esclusive più stimolanti in termini di prospettive future di sviluppo al di fuori del Giappone e nutriamo grandi aspettative sia nei confronti dell’esclusiva che dei nostri amici del Gruppo Panini che riteniamo in una posizione perfetta per ottenere i massimi risultati da questa meravigliosa opportunità”."

Se non sapete che è Naruto, cliccate qui.