Sull’uscita di marzo di Hobby Japan sono stati rivelati alcuni dettagli su Code Geass : Soubou no Oz (traducibile con Code Geass: la riflessione di Oz), un "doppio" spinoff, ispirato a Code Geass: Lelouch of the Rebellion, che sarà lanciato contemporaneamente su due magazine differenti - sia sullo stesso Hobby Japan che su Newtype Ace di Kodakawa Shoten - narrando la storia da due diversi punti di vista.

Modellini e immagini di Code Geass : Sōbō no Oz


Nelle immagini, che potete vedere qui sopra, viene accennata la biografia dei personaggi: Orpheus Zevon è un giovane terrorista che pilota il Knightmare Frame (KMF) Byakuen; Aldrin Zevon, invece, appartiene all’unità antiterrorismo dell’Impero di Britannia dei Glinda Knights e pilota un KMF Lancelot Grail (lo stemma dell’unità di Glinda indica che il nome è una citazione ispirata alla strega buona de Il Mago di Oz).

La storia sarà scritta da Shigeru Morita dello Studio Nue, Eiji Nakata, il disegnatore dei Knightmere nella serie televisiva, ha disegnato le nuove unità, seguendo il mechanical designer Kenji Teraoka, che ha collaborato anch’egli al precedente progetto; infine, sempre dalla serie televisiva, il character designer Takihiro Kimura ha preparato le bozze per i personaggi.

La Bandai preparerà le versioni in action figure dei mecha presenti nell’anime. La Sunrise aveva annunciato il progetto all’inizio del mese.

Fonte consultata: Anime News Network