E' stata finalmente resa nota la data esatta di uscita del quinto episodio della saga OAV Gundam Unicorn eps 5: Black Unicorn, protagonista del nuovo episodio è l'Unicorno Nero, il gemello oscuro del Mobile Suits guidato da Banagher apparso improvvisamente altermine dei violentissimi scontri nella capitale federale che tanto hanno provato il giovane pilota.

Gundam Unicorn Eps 5 Black Unicorn


Attenzione! La trama può contenere spoiler. Evidenziare il testo nel box per leggerlo.


Banagher alla fine degli scontri nella città di Dakar viene assalito dal Black Unicorn, e sconfitto. Pur messo alle strette continua a rifiutarsi di rivelare le nuove coordinate dello “Scrigno di Laplace” individuate dal Gundam Unicorn.

Bright, comandante della Ra Cailum e ufficiale di Londo Bell, osservandolo vede nel giovane le potenzialità e le capacità dimostrate da altri piloti di Gundam negli anni passati e chiede l’aiuto di alcuni vecchi amici che hanno combattuto al suo fianco.

Bright Noa, comandante della Ra Cailum e dell'unita Londo Bell, vede in Banagher le qualità distintive di generazioni di piloti di Gundam e decide di chiedere aiuto ai compagni con cui in passato ha combattuto fianco a fianco. Intanto, Mineva Lao Zabi (Audrey Burne) è tradita, Ronan Marcenas la consegna alla cospiratrice Martha Vist Carbine perchè la usi come pedina contro Banagher. La giovane donna viene trasferita su un grande aereo Garuda.

Il conflitto attorno ai segreti dello "Scrigno", si spostano ad alta quota ed infine nello spazio.



Black Unicorn Assault



“L’unicorno nero”, il quinto capitolo della saga, sarà disponibile per il download su PlayStation Store a partire dal 19 Maggio 2012, mentre le edizioni home video, DVD e Blu Ray, saranno in vendita, in Giappone, a partire dall' 8 giugno 2012. E' prevedibile che anche in questo caso come già avvenuto per i precedenti episodi, avremo delle proiezioni speciali in alcuni cinema selezionati Giapponesi e successivamente in alcuni cinema asiatici,in particolare Malesia ed Singapore.

E'stata inoltre annunciata dalla Bandai Hobby un imponente Master Grade dedicato al Gundam Nero, una spettacolare versione creata dal grande modellista Katoki, già creatore di un'apprezzatissima versione del Gundam Unicorn, il nuovo Master Grade verrà presentato a Marzo 2012, venduto al prezzo di 5500 Yen.
Vi mostriamo alcune immagini promozionali.


Fonte consultata:
GundamUniverseBlog 1
GundamuniverseBlog 2