Riportiamo direttamente dal sito di PaniniComics:

L'attacco dei Giganti

L'attacco dei Giganti Nel nostro mondo, l’uomo è in cima alla catena alimentare. Non esiste fiera o bestia feroce che gli esseri umani non siano riusciti col tempo a soggiogare, in virtù della propria intelligenza – e ferocia - superiori. Nasciamo, cresciamo e moriamo nel culto e nella consapevolezza della nostra invincibilità. Le uniche minacce che sentiamo come vive e pressanti, sono quelle alla nostra incolumità individuale, ma come specie raramente ci siamo sentiti messi a repentaglio.
L’evento manga del 2012, uno shonen spettacolare premiato dal Kodansha Manga Award come “miglior manga per ragazzi”, ci catapulterà dritti in un mondo dove questa consapevolezza è stata spazzata via da una genia di mostri di inaudita potenza distruttiva. L’ATTACCO DEI GIGANTI, di Hajime Isamiya.
Pur essendo al debutto con quest’opera, Isamiya riesce a imprimere nel suo lavoro una vividezza di sensazioni, di pathos e di coinvolgimenti rimarchevoli. La sua descrizione della lotta degli uomini, rinchiusi all’interno di poderose mura ciclopiche, contro la razza dei giganti è ricca di realismo e di colpi di scena. L’atmosfera è pressante, il ritmo narrativo incalzante, e il cliché di genere che più di una volta ci ha mostrato l’umanità nel ruolo di “preda” piuttosto che in quello di “predatore”, viene rapidamente superato nel giro di una manciata di pagine, ancorando il lettore a una storia che non finisce mai di stupire. Lo stile di disegno “sporco” e particolarissimo di questo manga, le ombreggiature al tratteggio e l’assenza quasi totale di retini si adattano perfettamente alla vicenda, alimentandone le sensazioni orrorifiche.
Un manga che vi invitiamo a non perdere, cui prossimamente verrà dedicato un adattamento live action!

L’ATTACCO DEI GIGANTI
GENERATION MANGA N.1

11,5x17,5, B., 200 pp., b/n, euro 3,90

Prossimamente, non perdetelo!