Update del 08/06/2012

Il canale di YouTube del sito Cinema Today ha postato un trailer di 62 secondi per Eiga Jewelpet Sweets Dance Princess, il primo film per il franchise majokko Jewelpet:



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 06/03/2012

Eiga Jewelpet Sweets Dance Princess

Il sito ufficiale del film Eiga Jewelpet Sweets Dance Princess ha rilasciato un primo video promozionale di 34 secondi:



(Invece se volete trovare il video sul sito ufficiale cliccate su "ムービー")

Il lungometraggio esordirà nei cinema nipponici l’11 agosto 2012 e Hiroaki Sakurai (Di Gi Charat, Kaichou wa Maid-sama!) avrà il timone della regia sulla base della sceneggiatura di Takashi Yamada (InuYasha, Yumeiro Pâtissière), lo Studio Comet torna alla produzione di questo film come ha fatto per le precedenti serian ime per la TV.

Invece al momento riguardo della IV serie anime:

Ruby, una deco – amorevole ragazzina che vive in Jeweltown, nel paese di Jewelland – scopre, con 4 suoi amici, una storia riguardo al leggendario “ballo dello specchio” e incontra il misterioso gruppo team Kira Deco, composto da 5 eroi.

Makoto Moriwaki (Tantei Opera Milky HolmesOruchuban Ebichu) dirige la serie, Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky HolmesBen-Tou) è responsabile della series composition, il character design è affidato a Mariko Fujita e Tomoko Miyakawa, come nelle precedenti occasioni Studio Comet resta alla produzione. L’opening e la ending saranno affidate a Mana Ashida, piccola stellina di 7 anni: "Zutto Zutto Tomodachi" ending e theme per il film d’agosto Eiga Jewelpet Sweets Dance Princess, e "Happy Lucky☆Go!" come opening. Ayaka Saito (Ouran Koko Host Club - Mitsukuni Haninozuka "honey-sempai"; Fruits Basket - Momiji Soma) interpreta la protagonista Ruby, come nelle precedenti serie.


Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale

Dopo tre serie televisive, il francise majokko Jewelpet godrà di una quarta stagione televisiva il prossimo aprile, ed del suo primo anime film, Eiga Jewelpet Sweets Dance Princess, che debutterà nei cinema nipponici l’11 agosto.

Jewelpet

La Sanrio e Sega Toys hanno lanciato il marchio come una linea di giocattoli nel 2008, mentre il primo anime ha esordito l’anno seguente. Ognuno di questi giocattoli è un peluche, che nella storia animata è un animaletto dei maghi del paese di "Jewelland". Gli animaletti a loro volta possono usare la magia, grazie ai loro tondi occhi-gioiello, e studiano per migliorare le loro abilità sovrannaturali, di giorno in giorno. Nel 2008 il franchise è nato con 33 differenti creature, ma al lancio della nuova serie del 2012 la famiglia di animaletti toccherà le 52 presenze, inclusi i 12 nuovi personaggi introdotti nella serie Jewelpet Sunshine del 2011.

La storia del nuovo lungometraggio sarà ambientata a Sweetsland (la terra dei dolci), un paese confinante con Jewelland (il paese di gioielli). Ruby e gli altri Jewelpets stanno per celebrare il compleanno della principessa con un gran ballo, tuttavia durante le preparazioni, nel cielo appare un misterioso oggetto, all’interno del quale vi è Sweetspet maschio, la cui identità è sconosciuta.

In Italia i primi due episodi sono andati in onda su Italia 1 il 12/13 febbraio 2011, mentre dal 15 febbraio la serie è continuata in prima visione sul canale Hiro, dove si è conclusa il 5 aprile 2011. La trasmissione è continuata anche in chiaro su Italia 1, ed stata replicata da martedì 26 luglio 2011 su Boing.


Fonte consultata: Anime News Network