Update del 10/10/2012

Il presidente della Toei Animation, Kozo Morishita, ha riferito durante l'evento commerciale MIPCOM tenutosi nella francese Cannes, che spera che la produzione del film in CG del progetto Saint Seiya the Movie sarà completata nel mese di luglio 2013. Morishita ha aggiunto che sta prendendo in considerazione la produzione di una nuova serie animata televisiva della saga Saint Seiya dopo l’uscita del film.

Saint Seiya The Movie

Per quanto riguarda la possibile nuova serie animata televisiva, Morishita ha detto: “In passato avevamo prodotto prima una serie tv e poi un film, ma abbiamo scoperto che rilasciare un film prima di iniziare a sviluppare una serie è un ottimo modo per testare il gradimento del pubblico, e limitare i rischi.”

Morishita ha detto a proposito del film in 3D che “Rispetto ad altri film di Toei Animation, questa versione di 'Saint Seiya' avrà un alto livello di budget, e verrà rilasciato in S3D e CGI 3D. In Giappone, il pubblico non è ancora appassionato di film stereoscopici , ma è fondamentale per fornire una versione 3D per i territori come la Cina.”

Fonte consultata: Anime News Network

------------------------------------

Notizia originale

Toei Animation ha annunciato che Keiichi Satou, il regista dell’anime d’azione con i supereroi Tiger & Bunny, prodotto da Sunrise, e del film storico dark Ashura, guiderà il progetto del film in CG Saint Seiya the Movie. Tomohiro Suzuki, uno sceneggiatore per sei episodi di Tiger & Bunny, sta scrivendo la sceneggiatura. Il film è elencato come il nuovo “Progetto Masami Kurumada”, e lo stesso Kurumada, il creatore originale del manga di Saint Seiya, è accreditato per la storia originale.

Saint Seiya the Movie

Toei Animation ha confermato lo scorso febbraio che la produzione di un nuovo film di Saint Seiya animato al computer aveva avuto il via libera. Il progetto era previsto per celebrare il 25° anniversario del manga di Kurumada del 1986-1990 e della successiva serie anime televisiva targata Toei del 1986-1989. Tuttavia, il sito preliminare della Toei per il progetto, elenca ancora il film come “in uscita”.

Questo progetto è separato dalla nuova serie anime televisiva Saint Seiya Omega che sarà presentata in anteprima questo aprile.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork