È stato annunciato nell’undicesima uscita del settimanale Weekly Shonen Champion della Akita Shoten che in Autunno riprenderà Black Jack, la famosa opera di Osamu Tesuka.
La nuova serie si avvarrà di esperienze reali, che la rivista sta già raccogliendo, invitando i lettori ad inviare casi tratti dalla loro cartella clinica. Le storie selezionate verranno riadattate in chiave fumettistica, e i fortunati che se le vedranno pubblicate avranno i loro nomi inclusi nella pubblicazione.

I partecipanti dovranno mandare i loro casi con nome, età, indirizzo, occupazione, indirizzo e numero di telefono per posta alla sede dell’Akita Shoten o per e-mail all’indirizzo [email protected] entro il 30 Aprile.
La Tezuka Productions annuncerà i vincitori sul suo sito e su quello dello Shonen Champion nel mese di Giugno. Il montepremi totale di 1,000,000 yen (circa 9773 euro, al cambio attuale) di cui il premio più grande è di 100,000 yen. Tutti i vincitori riceveranno anche una copia del Champion e il volumetto in cui è pubblicata la loro storia.

Questa nuova serializzazione fa parte di un progetto volto a commemorare il 40esimo anno della serializzazione originale di Black Jack che, dal 1973 al 1983 venne pubblicato sullo stesso Shonen Champion che ospiterà il nuovo progetto.

Ma non finiscono qui le notizie relative al misterioso medico di Tezuka: è infatti anche terminata, sempre sullo stesso Shonen Champion, la serie Black Jack: Aoki Mirai, di cui annunciammo l’inizio nell’ormai lontano Giugno 2011. La serie, che vede un Black Jack ormai 60tenne svenire in un paese in cui regna la dittatura, consterà di soli 10 capitoli, che andranno a formare un solo volume.

Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
Manga-News