
Riportiamo la classifica dei volumi di manga più venduti in Giappone nella settimana compresa tra il 30 Gennaio e il 5 Febbraio di quest'anno stilata in base ai dati forniti da Oricon, la più importante fonte di dati statistici in Giappone.
Settimana segnata dall’invasione dei blockbuster di Shonen Jump. Ovviamente primo One Piece che non apre sopra i 2 milioni di copie ma che ha anche solo due giorni di vendita nel periodo considerato. Segue a buona distanza Naruto mentre rimane sul podio Arrivare a te che costituisce l’unica variazione al tema Shonen delle zone alte.
Seguono i vari Gintama, Toriko, I signori dei mostri, Sket Dance. Esordio nella top 10 anche per I am a Hero e Maid-sama!.
Concludendo relativamente a One Piece segnaliamo in classifica anche il numero 64 (posizione 21), con un totale di circa 3 milioni ventiseimila copie, e l’uscita dello spin-off dedicato a Chopperman.
| Rank (Prev.) | Titolo | Autore | Copie Vendute (Totali) | Editore |
| 1 (NEW) | One Piece Vol. 65 | Eichiro Oda | 1.934.961 (1.934.961) | Shueisha |
| 2 (NEW) | Naruto Vol. 59 | Masashi Kishimoto | 666.680 (666.680) | Shueisha |
| 3 (1) | Arrivare a Te Vol. 15 | Karuho Shiina | 226.529 (867.309) | Shueisha |
| 4 (NEW) | Gintama Vol. 43 | Hideaki Sorachi | 209.760 (209.760) | Shueisha |
| 5 (NEW) | Toriko Vol. 18 | Mitsuhoshi Shimabukuro | 197.054 (197.054) | Shueisha |
| 6 (NEW) | I signori dei Mostri Vol. 20 | Hiroshi Shibashii | 136.232 (136.232) | Shueisha |
| 7 (NEW) | Sket Dance Vol. 22 | Kenta Shinohara | 111.115 (111.115) | Shueisha |
| 8 (NEW) | I am a Hero Vol. 8 | Kengo Hanazawa | 87.593 (87.593) | Shogakukan |
| 9 (NEW) | Maid-sama! Vol. 14 | Hiro Fujiwara | 84.812 (84.812) | Hakusensha |
| 10 (2) | Giant Killing Vol. 22 | Masaya Tsunamoto | 46.969 (268.831) | Kodansha |
| Rank (Prev.) | Titolo | Autore | Copie Vendute (Totali) | Editore |
| 11 (8) | Black Bird Vol. 15 | Kanoko Sakurakoji | 39.318 (114.734) | Shogakukan |
| 12 (7) | Switch Girl! Vol. 18 | Natsumi Aida | 38.687 (114.806) | Shueisha |
| 13 (NEW) | Yugioh! Zexal Vol. 2 | Shin Yoshida Kazuma Kamachi | 38.093 (38.093) | Shueisha |
| 14 (NEW) | Nozoki Ana Vol. 10 | Wakoh Honna | 37.281 (37.281) | Shogakukan |
| 15 (NEW) | Master Keaton Complete Edition Vol. 7 | Hokusei Katsuira Naoki Urasawa | 36.520 (36.520) | Shogakukan |
| 16 (6) | Mei-chan’s Butler Vol. 17 | Riko Miyagi | 34.608 (114.788) | Shueisha |
| 17 (NEW) | Kochikame Vol. 178 | Osamu Akimoto | 33.129 (33.129) | Shueisha |
| 18 (NEW) | Last Inning Vol. 32 | Yuu Nakazawa Kamiya | 32.591 (32.591) | Shogakukan |
| 19 (5) | Gantz Vol. 33 | Hiroya Oku | 31.862 (275.617) | Shueisha |
| 20 (NEW) | Mahoromi Vol. 1 | Kei Toume | 28.314 (28.314) | Shogakukan |
La classifica della settimana precedente
La classifica della settimana successiva
![One Piece 65 - Naruto 59 - Arrivare a Te 15 Cover Top 20 5/2/2012 - [One Piece] [Naruto] [Arrivare a Te]](/prove/upload/img/News25615.jpg)
![Gintama 43 - Toriko 18 - I signori dei Mostri 20 Cover Top 20 5/2/2012 - [Gintama] [Toriko] [Nurarihyon]](/prove/upload/img/News25614.jpg)
Ma quand'è che Rufy ha imparato a tirare il pugno di fuoco di suo fratello Ace? O_o leggo le scan e questa cosa non la ricordo mica.
sta sott'acqua, quando fa la gear second il suo corpo emana calore... quello è semplice vapore...
E sono stracontento per la new entry in top ten per il nuovo volumetto di Nurarihyon no Mago, manga sempre più avvincente e bello
Molto buono Gintama(con un simpatico omaggio alla cover del primo volume, non sò che cosa succeda dato che ho seguito solo le prime 50 puntate dell'anime e giusto i primi 6 volumi del manga, peccato...) e Toriko, anche se non è un numero altissimo di copie vendute. Speriamo non diventi l'ennesimo manga fiume allungato fino all'eccesso, dato che mi interesserebbe leggerlo.
Voglio Master Keaton in Italia!!
Contentissima con One Piece, che apre sempre col botto!! Mi piace anche la cover! Naruto lo segue a ruota, ma con un nettissimo sbalzo di vendite! Mi fa sorridere Kimi ni Todoke.. e faccio un appello: qualcuno lo prenda!! Qualche casa editrice tipo Flashbook o J-POP lo prenda! E' assurdo essersi fermati al 6 e poi averlo abbandonato
One Piece vedremo quando arriva in Italia, per ora questa parte della storia non mi convince molto.
(nota: non sono un hater della serie, ma certi avvenimenti mi hanno deluso parecchio)
Peccato che i dati siano inferiori alle altre vendite, ma forse è dovuto al fatto che gli ultimi capitoli sono tornati "nella norma", abbandonando i colpi di scena di Marineford. Attendo comunque i dati della prossima settimana per dare un giudizio più obiettivo.
WE ARE!
Ho sempre più voglia di leggere Toriko dopo aver visto questa copertina ** e pensare che ho sempre odiato i super guerrieri stra mega muscolosi stile anni 80 (KENILGUERRIEROCOUGH COUGH)
Il signore dei Mostri mi chiedo perchè venda cosi tanto.. è disegnato in un modo fantastico eppure trovo che la storia sia gestita davvero male (eppure ha i potenziali) ogni volta che lo leggo finisce per annoiarmi terribilmente.
Nozoki Ana? Questa sì che è una classifica innovativa.
@Gianni Greed Se un titolo si valuta per l'unica copertina brutta su 18 cover nessuno dovrebbe comprare niente.
Giant Killing invece mi fa paicere ritrovarlo peccato che non so quando avrò l'onore di leggerlo in italiano cosi come altre opere a cui mi sto appassionando o che sto riscoprendo.
Last Inning mi sembra interessante, almeno a leggere in giro i commenti. Purtroppo ancora non ho avuto modo di leggerlo di persona.
One Piece Vol. 65
Naruto Vol. 59
Giant Killing Vol. 22
Master Keaton Complete Edition Vol. 7
Gantz Vol. 33
Sbaglio o Naruto mi sembra che abbia venduto un pochino meno del solito? Forse si rifarà nelle prossime settimane ^^
@Chrystchief: Spoiler: capitolo 644, a quanto pare si tratta del nuovo attacco di Rufy, che si scrive con gli stessi caratteri di 'pugno di fuoco' ma si legge diversamente (a quanto ho capito io che non conosco il giapponese). Però si è capito che emana fuoco davvero solo da questa copertina, anche se nessuno sa spiegare come possa essere possibile una cosa del genere XD
Mi piacerebbe vedere un bell'hunterxhunter in classifica...ma esce ogni morte de papaT_T
Passando alla classifica...scontata la posizione di one piece, seguito da naruto,manga che spero avrà un calo prima o poi...solo per far capire all'autore che se deve da na mossa e se dovrebbe avvicinare alla svelta alla fine(ormai per me gravemente compromessa)... Se avesse mantenuto lo stile del vecchio naruto, ci sarebbe stato un finale da paura...ma cosi che vogliamo fare?-.-
Buone anche le posizioni di gintama e i am a hero...mentre attendo l'uscita italiana di sket dance per capire di che pasta è fattoXD
Non vedo l'ora di leggere toriko, bella la sua copertina!
Concordo con gli altri che dicono che la copertina di naruto sia pessima: sembra caduta nel fango! Mah...
In classifica anche sket dance, questo mi fa piacere, dato che sono indeciso se prenderlo.. ma direi che il primo numero lo provo di sicuro!
Non vedo più Vinland Saga, è già rimbalzato fuori della classifica? TvT
Per il resto, contenta per I Am A Hero e One Piece! :3
Non posso che essere felice per:
2 - (NEW) - Naruto Vol. 59 --> non ho mai fatto caso alle cifre prima, ma vende un botto!!!
3 - (1) - Arrivare a Te Vol. 15 --> allora in Italia non lo ricompra nessuno ???
4 - (NEW) - Gintama Vol. 43
7 - (NEW) - Sket Dance Vol. 22 --> per 22 mesi ci farà compagnia ^^
8 - (NEW) - I am a Hero Vol. 8 --> forse il primo numero l'ho trovato a poco ^^
19 - (5) - Gantz Vol. 33 --> panini ???
Per quanto riguarda le prime 3 posizioni, classifica abbastanza prevedibile. Sinceramente preferivo quella della scorsa settimana (con Vinland Saga in terza posizione).
Seconda posizione non poteva che essere di Naruto, un'altro manga che amo alla follia
Terza posizione Kimi, ho visto la prima serie ed è stata troppo lenta, come shoujo mi piace molto di più Skip Beat che fa sbellicare dalle risate XD
Quarta posizione Gintama, accidenti quanto lo vorrei sui miei scaffali
Quinta p, Toriko... Non lo seguo ma la messa in onda dell'anime e il pompaggio del jump hanno dato i loro frutti, ha guadagnato ben 100mila copie in più credo
Poi Nurarihyon no mago, contentissima di vederlo in top ten, anche se per lui le vendite sono calate pultroppo
Contenta anche per Maid-sama e Kochikame XD
L'eterno Kochikame che durerà per l'eternità XD
le prime due posizioni possono invece essere descritte con un equazione
One Pice:Naruto=Tokyo:Yokohama
Un peccato che per Gintama in Italia la situazione è quella ben nota a tutti
Domanda quasi di servizio: avete notato che ora è possibile (anche se può non essere sempre così) vedere le cover ingrandite cliccandovi sopra?
il personaggio della copertina di Gintama e' Kintoki, ed e' il (co)protagonista/antagonista della Kintama arc, una della saghe piu' strane e atipiche del manga. Ammesso che ci sia qualcosa di tipico o normale in Gintama...
-Gantz 33
-I Signori dei Mostri 20
Felicissimo di vedere anche Master Keaton 7...peccato che qua in Italia non è ancora uscito!!!
Comunque qualcuno è vicino non molto che è naruto poi ci sono i manga classici...Pecccato che nessuno riesca a contrastare l' ascesa di one piece
Molto bella la cover de Il signore dei mostri.
Per dire... non si ostacolano un po' da soli? Un acquirente di WSJ che fa? Prende quello che gli piace di più?
O è una coincidenza?
@Boyssan: 2.018.000 l'incipit del 64, 2.119.000 l'incipit del 63, il 62 era partito però con 579.127... un pochino in calo rispetto agli ultimi due ma comunque altissimo rispetto a meno di un anno fa...
Forse è complice anche la superinfornata di volumi, vedremo la settimana prossima
Darei dei commenti da lettore di scan riguardo i contenuti di codesto volume ma preferisco non spoilerare molto a nessuno neanche sul contenuto della saga stessa (non mi baso sulle scan neanche quando do i voti ai volumi delle varie serie, cercando di basarmi anche sull'impressione che ebbi leggendo le scan...) indi in caso via mp con chi vuole o sulla mia scheda...
"Ovviamente primo One Piece che non apre sopra i 2 milioni di copie ma che ha anche solo due giorni di vendita nel periodo considerato."
Significa che quel numero di vendite l'ha fatto in due giorni, quindi...di che stiamo parlando?
I primi 3 posti occupati da titoli che apprezzo (Naruto di questi tempi un po' meno), bene.
Ormai appena leggo quelle due parole del titolo il mio cervello le rimuove subito e la vista si annebbia nel punti in cui compare...
Certo che ne prenderà di soldi Oda grazie a tutte queste copie vendute della sua gallina dalle uova d'oro... (Shueisha di più vabbé) anche se la monotona domanda che mi salta in testa è sempre quella...
Buona posizione anche per Naruto, ma che numero di vendite inquietante 6____6
anziché parlare di shonen presenti in classifica, nessuno ha notato l'ottima posizione di Arrivare a te?
E non vedo l'ora di leggere Sket Dance!
Non so se abbiano un contratto annuale o una percentuale...
E più che da quello i soldi arrivan da gadget and company... su cui però c'è il rischio che i diritti li abbia la Shueisha...
@Kotaro
Il numero di copie vendute di Naruto è bellissimo, sembra satanico
Come direbbe qualcuno, "Naruto è il male"!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.