Pensavate che l’amore tra umani ed androidi fosse roba da film o anime di fantascienza?Be’ al centro commerciale Takashimaya del distretto di Shinjuku a Tokyo non la pensano così: almeno il pubblico maschile avrà il robot umanoide perfetto a cui dichiarare il proprio imperituro amore, proprio nel giorno della festa degli innamorati, e magari potrà ricevere dei cioccolatini dalla bella sotto-vetro, così come vuole l’usanza giapponese.
L’umanoide, Geminoid F, è una meraviglia della robotica creata da un team dell’Università di Osaka, è modellata su una ragazza ventenne realmente esistente; è stata equipaggiata di borsetta, telefono cellulare e di sensori, che le permettono di reagire all’arrivo di persone in sua prossimità: un fiore per un sorriso!
Sulla vetrina campeggia la scritta "L’Androide potrà mai innamorarsi? Lei sta aspettando proprio te… ".
E noi vi lasciamo ad un video del Geminoid F in azione:
E se il progresso della scienza vi ha lasciato l’amaro in bocca, lasciatevi addolcire da un bel bagno termale nella cioccolata, il Yunessun di Hakkone offre questo suo dolcissimo programma fino al 29 febbraio…

Fonti consultate:
Crunchyroll 1
Crunchyroll 2
L'androide mi stupisce davvero
E non ho nient'altro da aggiungere, direi
Non ci posso credere che sia finta. °-°" Tutto ciò è alquanto inquietante...
E' fatta bene ma come sbatte le palpebre non mi convince... per essere più realistico era meglio che non le sbatteva per niente.
Bella trovata l'idea del bagno termale nella cioccolata XD
Fa a dir poco accapponare la pelle ma ki si potrebbe mai innamorare..
e poi ha uno sguardo tristissimo potevano almeno farla sorridente.
La tencnologia e fantastica nulla da dire ma il contesto non mi piace..
Per i bagni termali al cioccolato... Dove devo andare? che mi ci fiondo dentro
Slurrp!!! =P
PS: Io aspetto la versione compact: Sumomo!
Però, è realizzato davvero alla perfezione.
Ho avuto anch'io la stessa sensazione, vederla rinchiusa in una gabbia con delle persone che la trattavano come un fenomeno da baraccone scattandole delle foto.....che tristezza.
La cioccolata di San Valentino è una di quelle tradizioni che andrebbe importata. E' pur vero che gli innamorati si scambiano i baci perugina ma il significato è molto diverso. Potrebbe almeno diventare un abitudine di questo sito: ricevere cioccolata virtuale in messaggeria sarebbe divertente
è bello poter capire alcuni dei molti principi che stanno dietro a questo robot (interfaccia aptica, riconoscimento facciale e degli oggetti che si avvicinano, edge detection, ecc)
Solo che non sono mai d'accordo con l'unione "tecnologia-sentimenti" con cui i Giapponesi cercano di simulare la realtà del mondo affettivo.
Lo regalerei ad una persona di mia conoscenza fissata con le Clamp xD
Il bagno nel cioccolato lo farei volentieri con la mia lei, ma giusto giusto per poco, non vorrei mai nausearmi con tutto quel dolce
Bagno nel cioccolato ??' Dev'essere divertentissimo !!!
Ma è sicuro tenere un gioiellino di robotica come quello sotto una semplice campana di vetro in un centro commerciale?
Comunque sia cosa vedo lì? Terme con cioccolata calda?
Ovviamente grandi elogi alla tecnologia giapponese, che comunque ha creato una meraviglia in campo tecnologico, ma forse è ancora presto per farli interpretare il ruolo di persone innamorate.
Welcome to the future
Welcome to the Cyberpunk
Sembra uscita da un film di fantasmi orientali
ok, troppe paranoie... vado a farmi un tuffo nel cioccolato!!!
La fontana di cioccolato!!!!! La vendono anche da noi in versione mini casalinga, gli spiedini di frutta ricoperti vengono una favola
Sarebbe bello sapere cosa c'è scritto nelle nuvolette della pubblicità, peccato che la mia lettura del giap sia ancora mooolto elementare
Ps. preferisco il bagno nella cioccolata XP
Sembrano dei pazzi assassini ricoperti di sangue e intenti a compiere omicidi se non si ingrandiscono le foto!!!
uhhhhhh *_* Il bagno nel cioccolato *ww*
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.