Riportiamo direttamente dalle pagine di Anteprima 246, pubblicate sul sito di Panini Comics, le novità manga di aprile 2012 e alcuni graditi ritorni.
Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

ANTEPRIMA 246 Urasawa smallANTEPRIMA 246 Kaitaishinsho smallANTEPRIMA 246 Madoka Magica small




















URASAWA: GLI ESORDI
5 aprile | 13x18, B., 568 pp. b/n, con sovraccoperta | Euro 15,90

Naoki Urasawa, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, è l’autore di Monster, Pluto, 20th Century Boys e Happy!. Ha debuttato negli anni 80 con una serie di storie brevi di vario genere. In questo volume vengono raccolte tutte insieme, compreso il suo primo lavoro, Beta!!, risalente al 1983. Le opere dell’esordio, che hanno dato origine al mito! Arricchisce il volume un’inedita intervista all’autore.

IL LIBRO DEI DEMONI KAITAISHINSHO ZERO 1
MANGA ZERO 1
26 aprile | 11,5x17,5, B., 192 pp., b/n Euro 3,90

Non tutte le malattie sono di origine terrena. Alcune sono causate da demoni che le usano per impossessarsi degli umani e nutrirsi della loro energia vitale. Per curare queste particolari malattie servono medici speciali… I dottori delle tenebre! Sotaro è uno di loro. Accompagnato dall’infermiera Momo, viaggia alla ricerca di persone da curare. Grazie al Kaitaishinsho, magico libro medico, i due sanno infatti riconoscere le malattie causate dai demoni e, tramite tecniche curative molto “stravaganti”, riescono a sconfiggere le malefiche creature. Azione e risate nel nuovo fantasy targato Shonen Sunday!

PUELLA MAGI MADOKA MAGICA 1 (DI 3)
19 aprile | 13x18, B., 152 pp.,
b/n edizione normale, b/n e col. con sovraccoperta edizione deluxe
Euro 4,90 edizione normale/Euro 6,50 edizione deluxe

Arriva in Italia la versione cartacea della famosa serie TV che ha riscritto il genere delle majokko! Protagoniste della storia sono un trio di ragazze che hanno ricevuto dei poteri speciali da QB, un magico animaletto che si è offerto di esaudire un loro desiderio se, in cambio, loro accettavano di combattere contro le streghe. Così le protagoniste hanno stretto un patto con lo strano essere, ignare che dietro quella promessa si nascondeva solo un’esistenza di dolore… Iniziano così le avventure delle ragazze magiche a cui sono stati dedicati tre manga (Puella Magi Madoka Magica, Puella Magi Oriko Magica, Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice), che Planet Manga pubblicherà in doppia edizione: una regular e una deluxe con sovraccoperta e pagine a colori.
Scegliete il formato che più vi piace e lanciatevi in questo fantastico e tenebroso mondo!

ANTEPRIMA 246 shamo 0 smallANTEPRIMA 246 shamo 20 smallANTEPRIMA 246 berserk 72 small




















SHAMO 0
19 aprile | 13x18, B., 80 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 1,99

Quattro episodi assolutamente inediti proposti al pubblico per la prima volta. Concepiti inizialmente per essere inseriti subito dopo la fine del sedicesimo volume, ovvero alla conclusione delle vicende cinesi, vennero cancellati prima della pubblicazione e rimasero nel cassetto per anni. Ora finalmente il pubblico italiano può scoprire un curioso risvolto del celebre manga, sebbene questi capitoli non rientrino nella continuity ufficiale. Vedremo Ryo Narushima ancora in Cina, ma qualcosa lo costringerà a tornare velocemente in Giappone…

SHAMO 20
19 aprile | 13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 4,90

Dopo anni di attesa riprende il manga di combattimento più cruento, disperato e realistico di sempre! Lasciatosi alle spalle la sua tragica esperienza in Cina, Ryo Narushima è infine tornato in Giappone. Come suo solito, si procura da vivere nell’unico modo che conosce: prostituendosi e combattendo. Dal tendone di Shanghai, al club di incontri clandestini di Tokyo in cui ora lavora, la vita di Ryo non sembra essere molto diversa, eppure qualcosa in lui è cambiato. Incontro dopo incontro, sente che le forze lo abbandonano. Qualcosa al suo interno lavora per fiaccarlo e il passato e la paura tornano a tormentarlo.

BERSERK 72
5 aprile | 13x18, B., 112 pp., b/n | Euro 2,20

Mentre Gatsu affronta il dio del mare dall’interno, la nave di Roderick respinge l’attacco del veliero maledetto. Un’avventura fra le onde impetuose che ci mostrerà Isma in una nuova e sorprendente veste…

ANTEPRIMA 246 Letter Bee Hunter x Hunter smallANTEPRIMA 246 Un marzo da leoni 6 smallANTEPRIMA 246 worst 25 small




















LETTER BEE 11
5 aprile | 11,5x17,5, B., 192 pp., b/n | Euro 5,50

Spesso si dice che i sogni sono più belli quando rimangono tali. Tuttavia per Lag non è così: lui ha trascorso anni a inseguire il desiderio di rivedere l’amico Goos e ora che finalmente l’ha ritrovato prova un’emozione così grande da sentirsi affiorare le lacrime agli occhi. È pur vero che non sempre i sogni si realizzano nel modo in cui vogliamo e il nostro protagonista sta per fare una scoperta che potrebbe cambiare tutto nel rapporto con Goos…

HUNTER X HUNTER 28
5 aprile | 11,2x17,5, B., 208 pp., b/n | Euro 3,90

Torna finalmente il manga di Yoshihiro Togashi, l’autore di Yu degli spettri. Preparatevi a un combattimento all’ultimo sangue tra il Re delle Formichimere e Netero, presidente degli Hunter dalle mille tecniche! Intanto Killua ritrova un’amica da tempo scomparsa e Gon dà prova di una risolutezza incredibile di fronte a Neferpito, una delle più insidiose Guardie Reali… Uno shonen nel segno della grande avventura!

UN MARZO DA LEONI 6
5 aprile | 13x18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 5,90

Riparte il manga di Chika Umino acclamato dalla critica giapponese. Il protagonista Rei Kiriyama è un adolescente che, oltre ad andare a scuola, gioca a shogi (gli scacchi giapponesi) a livello professionistico. Forse inconsapevolmente ha fatto scelte importanti, rischiando molto, anche la salute. La via dello shogi è affascinante, ma anche dura e solitaria.

WORST 25
26 aprile | 11,2x17,5 B., 208 pp., b/n | Euro 5,50

Lo scontro tra il Fronte Armato e gli E.M.O.D. di Anjo sta per avere inizio. Fra bande scolastiche prevale l’istinto al predominio. La tensione sta montando e la guerra si annuncia cruenta. Anche l’istituto Suzuran è entrato nelle mire di bande rivali. Come reagirà Hana Tsukishima? Potrà mantenere il primato raggiunto fra le scuole? Le sfide proseguono sotto la sapiente regia di Hiroshi Takahashi.