Shiba Inuko-sanL’edizione di aprile del magazine Manga Club Original della casa editrice Takeshobo rivela che il manga 4-koma Shiba Inuko-san di Uzu sarà adattato in una serie anime per la TV; inoltre l’annuncio è stato confermato da uno spot televisivo.

Inuko Shiba vive la vita di una normale studentessa delle medie, ma il suo amico Chako Ishibashi ritiene che ci sia qualcosa di strano in lei, ovvero che la ragazza sia un cane; ma per il quieto vivere e soprattutto per non rovinare l’amicizia, non da mai voce a questo suo dubbio.

Uzu ha cominciato a serializzare il suo manga nel 2010; mentre maggiori informazioni sulla trasposizione animata saranno rilasciati nelle prossime uscite di Manga Club Original.

l progetto della Dream Creation è prodotto da DAX Production (KurenekoMiracle trainPoyopoyo Kansatsu Nikki); la regia, la supervisione, la sceneggiatura, e gli storyboard sono affidati a Pippuya; mentre Manasita è coinvolto in veste di character designer e supervisore dell’animazione.

Al doppiaggio invece abbiamo Suzuki Misaki (Cuthfleda in Astarotte no Omocha!) nei panni di Chako; e Sasaki Mikoi (Hercules Barton in Tantei Opera Milky Holmes) ad impersonare Shiba Inuko-san.

Fonte Consultata: Anime News Network