Love Live! TV animeDopo essere apparse in dei brevi video musicali, quasi d’ordinanza per un gruppo musicale, per le “fantasy-idol” delle μ's (da leggersi “muse”), derivate dalle Love Live! School Idol Project, è giunto il tempo di debuttare in una serie anime (che da ultime indiscrezioni andrà in onda anche in TV) loro interamente dedicata. L’annuncio è apparso sul sito ufficiale del gruppo, immediatamente ripreso dalla conclusione del "μ's First LoveLive!", primo concerto dal vivo per la banda.
 
Quello delle Love Live! School Idol Project, è un progetto condotto in partnership dallo studio d’animazione Sunrise, dall’etichetta musicale Lantis e dall’editore ASCII Media Works. Caratteristica peculiare del tutto è stato il concedere ai fan, in una prima fase di partenza, di poter decidere tramite sondaggi e votazioni on-line, quasi ogni aspetto delle future idol, dalle acconciature dei capelli alla fattura dei costumi. Per questo i produttori lo hanno nominato come il “progetto definitivo di partecipazione dell’utente”.
 
Al momento per le μ's sono stati prodotti tre video musicali in animazione: Bokura no Live Kimi to no Life, Snow Halation, e Natsu-iro Egao de 1, 2, Jump! tutti sotto la cura tecnica della Sunrise.
In coincidenza con il san Valentino di quest’anno è uscito inoltre il quarto singolo, Mogyutto 'love' de Sekkinchū! anch’esso con il video in versione anime. Nel DVD del singolo (costo 2.000 Yen circa) oltre al video e a due canzoni con relative versioni Karaoke, trovano spazio anche dei vocal drama delle cartoline d’auguri per il giorno degli innamorati.
 
μ's Single - Mogyutto 'love' de Sekkinchū! - Video Preview

 

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork 1
AnimeNewsNetwork 2
AnimeNewsNetwork 3
Lantis YouTube Channel

AGGIORNAMENTO DEL 17/9/2012

L'etichetta musicale Lantis ha da poco diffuso dal suo canale YouTube un primo video di presentazione per la serie anime dedicata al gruppo di virtual idol delle Love Live! che arriverà nei primi mesi del prossimo anno

Love Live! School Idol Project - Preview Promo



Il video presenta, oltre alle ambientazioni della serie, il gruppo di 9 ragazze che compongono la band di idol e che sono, nell'ordine del video.
  • Eri Ayase - Voce di Yoshino Nanjou (Kokoro Akeichi in Tantei Opera Milky Holmes)
  • Rin Hoshizora - Voce di Riko Iida
  • Maki Nishikino - Voce di Pile
  • Nozomi Toujo - Voce di Aina Kusuda
  • Hanayo  Koizumi - Voce di Yurika Kubo

Fonti Consultate:
Anime News Network
Anidb


AGGIORNAMENTO DEL 12/12/2012

Sul canale YouTube della Lantis è stato lanciato un (primo) full trailer per la serie anime di Love Live! che inizierà in Giappone il prossimo 6 Gennaio.

Love Live! School Idol Project - Full Trailer (1)


La storia si ambienta in una scuola di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. Con il pericolo di una chiusura dell'istituto alle porte, nove studentesse decidono di formare una idol band puntando così ad aumentare le iscrizioni.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 4/1/2013

Un nuovo trailer per l'anime Love Live! è stato rilasciato sul canale YouTube dell'etichetta musicale Lantis.

Il nuovo video riprende il precedente trailer e aggiunge altrettante nuove sequenze animate.

Love Live! School Idol Project - Full Trailer (2)


Fonte Consultata:
Anime News Network