Aggiornamento del 30/6/2012


Durante un evento live tenutosi nei giorni scorsi, lo staff della produizone ha diffuso un ulteriore preview per il nuovo anime Muv-Luv Alternative: Total Eclipse.

Il nuovo filmato riprende in realtà buona parte delle sequenze viste nel precedente Trailer, salvo nella parte finale ove troviamo qualche scena inedita e sentiamo uno stralcio della canzone che fa da sigla d'apertura.


La serie debutterà in Giappone con una premiere il 1° di Luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Aggiornamento del 27/5/2012

Il suti ufficiale dedicato all'anime ha rilanciato nei giorni scorsi un trailer esteso della durata di due minuti e mezzo per Muv-Luv Alternative: Total Eclipse, anime mecha che esordirà sulle TV giapponesi in estate.

Long promo per Muv-Luv Alternative: Total Eclipse


Nel video vengono poi annunciati altri membri del cast di doppiaggio per i personaggi secondari tra  quali segnaliamo Sayaka Ohara (Alicia in Aria, Erza in Fairy Tail) per Stella Bremer, Rikiya Koyama (Kogoro di Detective Conan, Yamato in Naruto Shippuden) per Ibrahim Dogulu e Yoko Hisaka (Houki di Infinite Stratos, Mio di K-ON!) per Niiram Raununando.

Fonte consultata:
Anime News Network

Aggiornamento del 13/04/2012

Sul sito ufficiale della light novel Muv-Luv Alternative: Total Eclipse è stato postato un video promozionale di 65 secondi per l'anime omonimo di prossima uscita, già presentato durante l'evento TE Memorial Night Powered by Muv-Luv, che si è tenuto sabato scorso.

Promo per Muv-Luv Alternative: Total Eclipse Anime



Fonte consultata: Anime News Network

Notizia del 22/02/2012

Sul sito web ufficiale sono state date molte notizie su un adattamento anime, previsto per l’estate, della serie di racconti Muv-Luv Alternative Total Eclipse di Koki Yoshimune, a conferma di alcune voci girate qualche tempo fa.

Muv-Luv Alternative Total Eclipse


A differenza delle normali light novels, ove gli scritti sono accompagnati da illustrazioni, il titolo preso in esame affianca ai racconti di Yoshimune fotografie di diorami realizzati principalmente con l'uso di senjutsuki action figures ("tactical walking battle machines”) create da Volks. La storia è ambientata nello stesso mondo narrato del gioco Muv-Luv Alternative e in particolare nel sito 18 della base Yukon in Alaska, ove piloti ed ingegneri di prima classe di tutto il mondo si incontrano per lavorare su nuovi modelli di senjutsuki.

La serie, animata da ixtl e Satelight, sarà diretta da Takayuki Inagaki (Rosario + Vampire) con Yumiko Hara al character design, Jin Aketagawa come direttore del suono e Kenji Shinohara e Rondo Mizukami quali direttori del’animazione.

Il cast di doppiaggio vede, tra gli altri, Daisuke Oono nei panni di Yuuya Bridges, Mai Nakahara nel ruolo di Yui Takamura e Hitomi Nabatame in quello di Cryska Barchenowa.

Le light novel sono nate come spin-off della visual novel per adulti Muv-Luv Alternative creata da âge (Kimi ga Nozomu Eien). Il primo gioco della serie Muv-Luv (マブラヴ Maburavu) è stato pubblicato nel 2003, e da allora la visual novel della âge ha ispirato diversi adattamenti, da fan discs a manga, passando ovviamente per la citata light novel. Total Eclipse, serializzata a partire dal 21 dicembre 2006 sulla rivista Tech Gian, è appunto uno dei progetti legati alla serie, in particolare al capitolo Muv-Luv Alternative (sequel del primo gioco).

Fonti consultate:
Sito web ufficiale di Muv-Luv
Crunchyroll