Notizia originale del 27/2/2012

Il sito ufficiale dedicato alla serie ha cominciato, in questi giorni, a diffondere il primo trailer per l’atteso film Mahou Shoujo Lyrical Nanoha the Movie 2nd A’s, che segna il ritorno al cinema del franchise di Nanoha dopo il precedente the Movie 1st del 2010.
Come il suo predecessore, il nuovo film costituisce un “retelling” della storia relativa alla serie anime di riferimento, nel caso Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A’S.

Inizia quindi la marcia di avvicinamento verso la data di uscita del film, confermata dallo stesso sito ufficiale per il 14 Luglio prossimo.

Lungo “la strada” i fan nipponici potranno acquistare i biglietti in prevendita ottenendo nell’occasione una serie di gadget interessanti. In particolare già da ora, nei negozi della catena Animates, con l’acquisto di un biglietto si riceve contestualmente un poster formato A2 (420 X 560 mm) raffigurante a scelta Nanoha, Fate o Hayate (le tre protagoniste dell’anime), disegnati dal charachter designer Yasuhiro Okuda. Parallelamente presso i punti vendita della catena Gamers si riceve invece un poster, dello stesso formato e con gli stessi personaggi, ma disegnati da Takuya Fujima, artista ora impegnato ai disegni nel manga Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Vivid.

Nanoha the Movie 2nd - Hayate
"Questa è la storia di un profondo legame"

Terminata dunque la “lista dei desideri” del fan di Nanoha, arriva il momento di agevolare il trailer.
Esso mostra i primi momenti del film e alcune anticipazioni sulla storia. Inconfondibili già in apertura le canzoni “Little wish” (ending della prima serie dell’anime) in versione strumentale e soprattutto “Eternal Blaze” (opening di Nanoha A’s) cantata da Nana Mizuki.

Successivamente dal 17 Marzo, i biglietti saranno in vendita presso i cinema con in omaggio dei poster metallizzati (formato A3 cioè 297 X 420 mm) recenti autografo in calce di Yukari Tamura e Nana Mizuki (le doppiatrici di Nanoha e Fate). E infine dal 22 di Marzo, il bonus sarà un nendoroid in edizione limitata venduti nei negozi della Circle-K e Sankus.
Per la cronaca il costo dei biglietti in questa particolare edizione limitata sarà di 1.500 Yen (poco meno di 15 euro).


Mahou Shoujo Lyrical Nanoha the MOVIE 2nd A's - Trailer


Mahou Shoujo Lyrical Nanoha narra per l’appunto, la storia di Nanoha Takamachi, una bambina di circa 10 anni che conduce una vita del tutto normale che però cambia dopo il suo incontro con Yuuno, abitante di un altro mondo giunto sulla terra sulle tracce di misteriosi artefatti chiamati Jewel Seed. Dopo aver acquisito dei poteri magici, Nanoha decide di aiutare Yuuno nella sua ricerca ma sulla sua strada trova come avversaria un'altra maga della sua stessa età, Fate Testarossa…
La serie A'S, invece, si ambienta sei mesi dopo gli eventi narrati nella prima stagione e vede Nanoha e Fate, amiche e alleate, fronteggiare dei misteriosi avversari, i cavalieri Belka, che per motivi sconosciuti attaccano altri maghi per privarli dell’energia magica…


Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's
"Ragazze Magiche, ancora una volta"


Mahou Shoujo Lyrical Nanoha the Movie 2nd A's uscirà quindi nell’estate del 2012 e ripercorrerà gli eventi narrati nella seconda serie televisiva, Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's (A’s è da leggersi come l’inglese Ace), e, stando alle dichiarazioni dell’autore Masaki Tsuzuki sarà (come per il primo film) “una nuova storia parallela”.

Conclusati nel 2007 con la serie TV StrikerS, la saga di Nanoha attualmente prosegue al cinema con i film di re-telling (l’anno scorso è appunto uscito il primo film Mahou Shoujo Lyrical Nanoha the Movie 1st) e in manga con le serie Nanoha Vivid e Nanoha Force.

Fonti Consultate:
AnimeNewsNework
Nanoha.com
Kotaro (per la traduzione dal giapponese)


---------------------


Aggiornamento del 2/5/2012

In occasione del recente Anime Content Expo, tenutosi nella località giapponese di Chiba, è stato proposto un nuovo trailer anche per Mahou Shoujo Lyrical Nanoha the Movie 2nd A's, secondo capitolo del reboot cinematografico della gaga di Nanoha che uscirà, ricordiamo, nei cinema nipponici il prossimo 14 Luglio.

Il filmato è successivamente stato ripreso anche dal sito ufficiale del franchising ove è tuttora disponibile.
Nel nuovo trailer, oltre a sequenze inedite, è possibile osservare alcuni scambi degli accaniti scontri che avranno luogo tra Nanoha e Fate e i loro avversari Cavalieri Belka, in particolare Signum e Vita. Sottofondo musicale costituito (in parte) dalla Theme song "Pray" eseguita da Nana Mizuki (nell'anime doppiatrice di Fate).

Nanoha The Movie 2nd A's - Belka Knights
Non temere di venire ferito. Vivi senza mai perdere il tuo sorriso



In caso di problemi a visionare il video si consiglia di aspettare un po' di tempo per farlo caricare totalmente. In caso di particolare lentezza provate a questo link.

Fonti Consultate:
Nanoha.com (Sito ufficiale)
Anime News Network


Ringraziamenti:
Kotaro (traduzione dal giapponese)

---------------------


Aggiornamento del 7/6/2012

In dirittura d'arrivo per l'uscita di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha The Movie 2nd A'S in calendario per il 7 Luglio, vi presentiamo una selezione di Spot pubblicitari trasmessi in Giappone per il film.

I primi due sono i più recenti e portano anche delle anticipazioni del film mentre gli altri sono dei promo presentati da alcuni personaggi minori (ma neanche tanto) dell'universo di Nanoha.

Nanoha the Movie 2nd - Promo 1



Nanoha the Movie 2nd - Promo 2




Nanoha the Movie 2nd - Promo 3 (Lily Strosek)


Lily StroseK è uno dei nuovi personaggi introdotti nel manga Nanoha Force situato temporalmente sei anni dopo la conclusione di Nanoha Strikers.

Nanoha the Movie 2nd - Promo 4 (Amita e Kirie)


Amita e Kyirie sono due personaggi introdotti nel videogioco Nanoha A'S: Gears of destiny uscito in Giappone su PSP. In pratica sono dei cloni in versione moe di Vita e Signum.

Nanoha the Movie 2nd - Promo 5 (Reinforce I)


Reinforce è l'incarnazione dello spirito del Libro dell'oscurità, l'artefatto arcano che racchiude i poteri magici di Hayate, la cui storia è proprio al centro delle vicende del film e della serie Nanoha A's.

Fonte Consultata:
Crunchyroll